Rally dell’Alta Valtidone:al via anche Persico e Maini

La macchina organizzativa del Rally Day Alta Valtidone, ha quasi terminato il suo lavoro. A questo punto è tutto pronto e non ci resta che attendere il semaforo verde dell'edizione numero tre; gara firmata Rally & Promotion che vede al timone Luciano Pascolani con Monica Galesi e Fabrizio Gentile.
Più di settanta gli iscritti che questo weekend si daranno battaglia sulle strade della Valtidone. Tra questi non mancherà Filippo Persico che sarà navigato dal bravo Matteo Maini.
«Le strade provo speciali sono molto carine – ha commentato il driver di Cremona – Sono molto felice di avere al mio fianco Matteo in questa importante sfida. Non è la prima gara che facciamo insieme e, in altre occasioni, ho constatato di avere un navigatore davvero meticoloso e preparato».
Il giovane equipaggio dunque è pronto a dare il meglio in una gara che dall'elenco iscritti (che è online da ieri sera) si prospetta tosta un po' per tutte le classi.
Ancora una volta Persico e Maini saranno al via con la loro Renault Clio (classe R1C).

Radio Sound

Ci sarà anche Alessandra Avanzi, pronta a navigare Flavio Rosato su Peugeot 205 A6.
«Il Valtidone è una bella gara – ha commentato la navigatrice parmense – Mi sento di fare i complimenti alla Rally & Promotion che in tre anni hanno organizzato molte gare e tutti di alto livello. Ieri sera dopo aver visto l'elenco degli iscritti, ancora una volta ho avuto la prova che se un team è serio viene sempre ripagato».
Quest'anno la navigatrice non potrà avere il piacere di affiancare la sua pilota e amica, prima di tutto, Ivana Armeni ma si è detta ben contenta comunque di provare un'esperienza nuova sulla Peugeot 205.
 

In prima fila ci sarà anche la Scuderia Piloti Oltrepò che schiera: Andrea Tigo Salviotti e Alessandro Zerbini sulla Fiat Punto S1600, Marco Stefanone insieme a Martina Rampuzzi sulla Peugeot 106 nell'agguerritissima classe A7, Riccardo Chiapparoli e Mattia Domenichella in classe N2 su Peugeot 106 entrambi al debutto e infine Giorgio Verri navigato dal figlio Marco su A112 Abarth.
Agostino Benenti, invece, sarà alle note di Alessandro Ghezzi: il duo si presenterà al via su Mitsubischi Evo X. Mentre Matteo Nobili sarà a finaco di Andrea Mazzocchi, giovane pilota della Valtrebbia che, ancora una volta, sarà al volante della bellissima Peugeot 208 R2.
Un gran bel parterre di nomi portacolori SPO che questo weekend dovranno fare i conti con tanti piloti di alto livello. Alto livello così come l'elenco degli iscritti che ha raggiunto più di settanta partecipanti, un numero che il comitato organizzatore Rally & Promotion non si aspettava di riuscire a registrare.