Missione compiuta. La squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre chiude la fase regolare del campionato di Serie C con una vittoria – la quarta in cinque incontri complessivamente disputati – guadagnando così la prima posizione in classifica in coabitazione con Club Tennis Parma. Grazie al meritato successo conquistato ieri nell’ultimo turno di campionato in terra modenese a domicilio dello Sporting Carpi (4-2 il risultato finale), la squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini conquista anche il visto per i play off che decideranno le promozioni al Campionato di Serie B. Play off che, in questo primo turno, si disputeranno domenica prossima sui campi di casa di via Del Pontiere contro la seconda, o terza, classificata dell’altro girone emiliano romagnolo.
Vittoria meritata quella conquistata dalla squadra del presidente Fabbri sui campi dello Sporting Carpi, già praticamente ipotecata al termine degli incontri di singolo con la Vittorino momentaneamente in vantaggio per 3-1 nonostante una partenza non troppo esaltante. Nella prima partita, infatti, il modenese Bonini si è imposto nettamente contro il biancorosso Tarditi (doppio 6-1); uno svantaggio che ha scosso la Vittorino che dopo aver riportato la gara in parità grazie all’ottima prestazione di capitan Garberi (6-4, 6-2 contro Tinti nonostante una condizione fisica non ancora al meglio a causa del recente infortunio muscolare), si è portata in vantaggio prima con Rossi, che ha superato Artioli in tre set al termine di un match in rimonta (2-6, 7-5, 7-5 i parziali), e poi con Camurri che ha superato agevolmente in due set Rizzoli (6-0, 6-3 i parziali) per il momentaneo 3-1.
Lo Sporting Carpi accorcia le distanze nel primo incontro di doppio grazie a Rizzoli e Artioli, abili a sfruttare il fattore campo e a superare con un doppio 6-4 i biancorossi Pagani e Tarditi, ma la Vittorino firma il punto della vittoria nella seconda partita di doppio con Camurri e Rossi che contro Bonini e Gualdi mettono a frutto la loro superiorità ed il loro affiatamento in campo chiudendo il match in due set (6-3, 7-6 i parziali).
Domenica prossima, quindi, primo incontro di play off per la promozione in Serie B, ma il bilancio di questa prima parte della stagione, al di là degli scenari futuri, rimane comunque altamente positivo.