Ultima gara per Marco Aurelio Fontana prima dell'avvio della Coppa del Mondo. In Svizzera, a Solothurn, nella tappa del circuito internazionale BMC Racing Cup il Prorider ha raccolto la sesta piazza alle spalle dello svizzero Nino Schurter, del francese Julien Absalon, dei corridori di casa Lukas Flückiger e Martin Fanger e del tedesco Manuel Fumic, ma soprattutto torna a casa dalla trasferta oltralpe con un buon riscontro in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.
«È stata una gara veloce che ho condotto per puntare al podio quindi cercando di stare nascosto e guidando in maniera pulita. A due giri dalla fine quando ho visto che il mio compagno Manuel aveva qualcosa in più di me oggi ho lavorato per lui e gli ho tirato la volata per il quarto posto, accontentandomi della sesta posizione. Stavo bene, ma mi mancava un po' di ritmo. In questi ultimi giorni che ci separano dalla prima prova di Coppa mi allenerò al meglio per arrivare al top al primo traguardo su cui abbiamo messo il cerchiolino rosso lo scorso inverno» commenta l'alfiere della Cannondale Factory Racing.
Prossimo appuntamento per Fontana sarà quindi domenica 24 maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca per la tanto attesa prima prova di World Cup 2015.