In poco meno di una settimana l’Atletica Piacenza fa di nuovo parlare di sé a livello provinciale e regionale.
Domenica 26/4, all’interno del consueto scenario del Campus Pino Dordoni, sono andate in scena i Campionati Provinciali di Prove Multiple che ha visto impegnati la categoria Cadetti/e nella gara dell’Esathlon(100ostacoli, salto in lungo, salto in alto, lancio del disco, tiro del giavellotto e 1000) e i Ragazzi/e nel Tetrathlon A(60, salto in alto, lancio del peso, 600) e B (60ostacoli, salto in lungo, lancio del vortex, 600). Nei cadetti è il biancorosso Federico Podrecca
ad aggiudicarsi la vittoria con 2408 punti, mentre nella categoria Ragazzi/e sempre l’Atletica Piacenza fa l’en plein grazie alle prestazioni di Matteo Lazò e Federica Sogni nel Tetrathlon A rispettivamente con 1826 e 2337 punti, Filippo Giandini e Francesca Totaro nel Tetrathlon B con 2239 e 2435 punti.
Lo stesso giorno ma a Merano si deve segnalare l’ottima prestazione di Domenico Parrello: non solo allenatore, ma anche atleta appartenente alla categoria M50 ha portato i colori biancorossi dell’Atletica Piacenza a Merano partecipando alla 22^ edizione della 1/2 maratona Merano Lagundo (BZ) che vedeva più di 1417 iscritti. Lo scenario delle Dolomiti e la temperatura mite hanno reso più entusiasmante questa gara che l’atleta ha concluso in 1h 43’42” migliorando il proprio personale di quasi 9’.
Il 1 Maggio a Modena, nel consueto appuntamento dei Campionati Regionali Giovanili di staffette sono due i podi conquistati dai giovani atleti della plurititolata società piacentina: Si classifica al terzo posto ad un soffio dal secondo la 4×100 Cadetti composta da Carmine Di Fraia, Tommaso Boiardi, Federico Podrecca e Lorenzo Sonlieti con il tempo di 48.44. Terza in 7:43.58 la 3×800 Ragazzi con Matteo Lazò, Simone Sverzellati e Filippo Giandini. Quarto posto complessivo di Società per la squadra Maschile e settimo per quella Femminile.
Per quanto ampio sia lo scenario delle manifestazioni disponibili, l’Atletica Piacenza è sempre positivamente presente sia tra i giovani che nelle categorie Master.