Ottimi risultati per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre che, nei giorni scorsi, ha partecipato al Meeting Nazionale svoltosi sulle acque del lago di Piediluco, in provincia di Terni. In un contesto agonistico di alto livello e nonostante il forte vento che ha pesantemente condizionato le regate, gli atleti biancorossi allenati da Flavio Bini e da Paolo Michelotti si sono infatti messi in luce conquistando due medaglie d’oro e due d’argento.
Primo oro al collo del giovane Matteo Natalucci che dopo aver letteralmente dominato le batterie di qualificazione e le semifinali, è stato protagonista anche della finale conquistando il primo gradino del podio nel singolo Junior.
Medaglia d’oro anche per l’esperta Alice Gruppi che, in equipaggio misto con atlete della Canottieri Cavallini e del Canottaggio Padova, ha vinto la finale del quattro di coppia Senior; per la Gruppi anche il buon sesto posto finale nella regata del doppio Senior A.
Sempre in campo femminile, ottima medaglia d’argento nel doppio pesi leggeri per la giovane Giulia Libè che, in equipaggio misto con un’atleta della Canottieri Baldesio, ha terminato le regata al secondo posto; nella gara del singolo, invece, la forte atleta biancorossa si è dovuta accontentare delle semifinali.
Medaglia d’argento anche per altri due giovani e promettenti atleti della squadra del presidente Fabbri: Matteo Savino e Federico Fontana, in equipaggio misto con la Canottieri Ravenna, hanno infatti conquistato un meritato secondo posto nella combattuta finale del quattro di coppia pesi leggeri. Fontana è sceso in acqua anche nel doppio pesi leggeri, insieme ad un atleta della Canottieri Monopoli, conquistando un buon quinto posto mentre nel quattro di coppia Junior i biancorossi Natalucci e Savino, su equipaggio misto con la Canottieri Flora, non nsono riusciti ad accedere alla finale