Il Pro Piacenza vince e resiste agli attacchi del San Marino. A Gubbio la partita dei ragazzi di mister Franzini inizia con una sopresa positiva: Alessandro entra in campo dal primo minuto: per lui un recupero lampo. Il giocatore rientra così come aveva lasciato il campo dopo l'ultima partita, fornendo un assist. Il cross arriva al 4' e a beneficiarne è Bini, che dimentica di essere un difensore ed insacca di testa alle spalle di Iannarilli. La formazione umbra prova una reazione, ma trova un Alfonso sempre attento. Tre punti d'oro ad una sola giornata dalla fine del campionato. Dagli altri campi arriva la notizia del successo del San Marino: 3-1 al Forlì. Matteassi e compagni saranno però artefici del proprio destino: basterà un punto nell'ultimo turno contro la Lucchese
Rossoneri già in vantaggio al 4': è proprio Alessandro su corner a servire l'assist per Bini che di testa sigla l'1-0, infilando alle spalle di Iannarilli.
Ecco la formazione del Pro Piacenza. Franzini a sorpresa manda in campo anche Alessandro che recupera in tempi record dall'infortunio. Alfonso; Castellana, Bini, Silva, Sane; Barba, Bacher, Schiavini; Matteassi, Speziale, Alessandro.