Piacenza, juniores; 2500 euro per cori razzisti. Il club non ci sta

"La partita finita sotto la lente d'ingrandimento del Giudice Sportivo è quella di sabato scorso: al "Bertocchi" si sono affrontate le formazioni juniores di Piacenza e Forti Juventus. Il Club biancorosso è stato multato di ben 2500 euro. Multa salatissima che, come si evince dal comunicato ufficiale, sarebbe dovuta a cori razzisti durante l'incontro. Non è tutto, perché al club è stato anche diffidato il campo. 
Il comunicato ufficiale:
"Per avere, propri sostenitori per tutta la durata della gara, rivolto espressioni discriminatorie per motivi di razza all'indirizzo di un calciatore avversario. Nella circostanza, inoltre, gli stessi rivolgevano cori inneggianti il nazismo e rivolgevano espressioni offensive e gravemente minacciose all'indirizzo della Terna arbitrale. Per avere, inoltre, lanciato dell'acqua e sputi nei confronti di un A.A. che lo attingevano sulla schiena" 

Radio Sound

Il club però non ci sta e risponde così in una nota ufficiale:
La società Piacenza Calcio 1919 comunica di aver ricevuto un’ammenda di Euro 2.500 in relazione alla gara categoria juniores svoltasi sabato scorso contro la Fortis Juventus. La motivazione parla di cori razzisti e discriminazione razziale. La società respinge con forza ogni tipo di addebito poichè nulla di quanto scritto si è verificato e preannuncia, oltre al canonico reclamo, una forte presa di posizione sia in ambito legale sia in ambito sportivo. Questo per interrompere la continua vessazione da parte degli organi arbitrali in questa stagione e per difendere con ogni mezzo la rettitudine morale della nostra società alla quale non appartiene, in nessuna componente, questo tipo di cultura"