PER LA DIRETTA DI RADIO SOUND 95 e PIACENZA24.COM si ringraziano:
SVEP
Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza
CANTINE ROMAGNOLI
Villò di Vigolzone in Valnure – tel. 0523 – 870904
DF SPORT SPECIALIST
Centro commerciale farnesiana – Via Emilia Parmense, 25
Piacenza attende l'evento che, più di ogni altro, unisce nel nome della beneficenza l'intera città. La Placentia Half Marathon for Unicef tocca quota 20. Per la ricorrenza di quella prima volta del 1995, si attende una vera fiumana in Piazza Cavalli: ben 6500 persone tra atleti, partecipanti e semplici curiosi. Un mare di folla e di colori per rispondere a chi parlava di ridimensionamento, che c'è stato solo in termini chilometrici, non certo dal punto di vista delle adesioni.
La chermesse inizierà già sabato 2 maggio: alle ore 15:00 ci sarà l'inaugurazione ed il ritiro dei pettorali della Placentia Half Marathon, e della Trio Half Marathon (staffetta a tre persone). Alle 17:00 partirà la camminata per l'Unicef e alle 18:00 sarà già tempo di presentare i top runner in un'edizione in cui, con ogni probabilità, verranno abbattuti i record sia nel maschile che nel femminile.
Il giorno della corsa, ovvero domenica, il PalaFranzanti aprirà alle 7:00 per dar modo agli atleti di effettuare i preparativi. Alle 9:00 partirà la camminata delle associazioni, mentre alle 9:30 scatterà la mezza maratona vera e propria: la corsa verrà seguita in diretta da Radio Sound 95.0
Per chi arriverà a Piacenza il giorno della gara, è disponibile il servizio navetta gratuito dalla stazione al Centro Maratona dalle 7.30 alle 8.30 e al ritorno dalle 13.00 alle 15.00.
Presso il Centro Maratona anche il deposito borse, mentre per il trasporto indumenti (un primo cambio da inserire esclusivamente nelle sacche Mizuno fornite dall’organizzazione) ci sarà un apposito stand di volontari nel piazzale all’ingresso del Centro Polisportivo, le sacche vanno consegnate entro le 9.00.
Un servizio navette garantirà i trasporti dall’arrivo in Piazza Cavalli al Centro Maratona, così da potersi lavare e cambiare in comodità grazie alle numerose docce e bagni di un centro polisportivo.
Appena conclusa la fatica si potrà trovare sollievo in un primo punto di ristoro presente all’arrivo in Piazza Cavalli mentre al Centro Maratona si terrà il pasta party.