Vittoria fondamentale per la Pro Piacenza, che al Garilli supera L'Aquila 1-0 grazie al gol del suo capitano, Luca Matteassi. Primo tempo equilibrato, senza particolari occasioni da gol. Nella prima parte meglio L'Aquila, che colleziona calci d'angolo ma non riesci mai a rendersi pericolosa dalle parti di Alfonso. Poi è la Pro Piacenza ad alzare il baricentro e a impensierire la difesa avversaria. Prima ci prova Schiavini da fuori, con Zandrini che vede il pallone all'ultimo momento e mette in corner. Poi è Alessandro a inventare per Speziale, ma il suo colpo di testa, da due passi, va alto sulla traversa. Nella ripresa c'è solo la Pro Piacenza, che sfiora più volte il gol con Alessandro e alla fine lo trova con Matteassi, che batte Zandrini dopo una ribattuta. L'Aquila prova a reagire, ma la squadra di Franzini tiene fino alla fine e porta a casa tre punti vitali.
IL FILM DELLA PARTITA
50' st: fine della partita: vince il Pro 1-0-
27' st: GOL DEL PRO PIACENZA! Dopo due tentativi di Alessandro segna Matteassi: 1-0.
46' pt: è iniziata la ripresa.
45' pt: fine primo tempo: 0-0.
26' pt: prima occasione per il Pro, con Speziale che di testa manda alto da due passi.
1' pt: è iniziata la partita.
Il Pro Piacenza affronta L'Aquila al Garilli per continuare la sua rincorsa verso un posto nei play out. Fischio d'inizio alle 15.
Le formazioni:
Pro Piacenza: Alfonso, Castellana, Sane, Sall, Bacher, Bini, Matteassi, Schiavini, Speziale, Alessandro, Barba. A disposizione: Iali, Mascolo, Marmiroli, Petrini, Caboni, Mella, Giovio. All.: Franzini.
L'Aquila: Zandrini, Scrugli, Gotti, De Francesco, Pomante, Carini, Pacilli, Del Pinto, Perna, Corapi, Sandomenico. A disposizione: Lacchioli, Karkalis, Gizzi, Perpetuini, Di Lollo, Pozzebon, Virdis. All.: Zavettieri.