Giovani Musulmani d’Italia, a Piacenza l’annuale assemblea nazionale

Piacenza ospita per la prima volta, tra oggi (venerdì 24) e domenica, l'annuale Assemblea nazionale dei “Giovani Musulmani d'Italia (GMI)”. Circa 100 referenti e soci della più importante organizzazione giovanile di ispirazione islamica d'Italia, provenienti da tutto il Paese, sono attesi al Centro Islamico di via Caorsana per un confronto sull'attualità e sulle future prospettive ed iniziative dell'organizzazione.
A Piacenza – dove, tra città e provincia, vivono circa 20mila musulmani – è arrivato anche il 22enne di Napoli Hareth Amar, presidente nazionale dell'associazione Giovani Musulmani d'Italia. Di rilievo sarà anche la partecipazione di Haniel Vanna (fondatore della ong Islamic Relief, che lavora in 83 nazioni di tutto il mondo) e di Abdullah Mansour (presidente di Fioe, realtà che raccoglie centinaia di associazione islamiche in Europa). 
Rendiconto dell'associazione, bilancio dell'attività, discussione sullo statuto, workshop, analisi, proposte ed altri eventi collaterali nel programma dei lavori dell'assemblea dei Giovani Musulmani d'Italia, che concluderà i lavori – accompagnati anche da momenti di preghiera – nel pomeriggio di domenica 26 aprile. 

Radio Sound