Gli ambulanti di Piacenza, circa 180 del mercato storico cittadino, hanno tenuto a chiarire che domani, 25 aprile, nonostante la manifestazione per la Liberazione, saranno comunque presenti con i loro banchi. Non più in piazza Duomo e piazza Cavalli, come al solito, ma sul Pubblico Passeggio.
Si tratta del terzo sabato consecutivo in cui la location viene spostata e l’ultima è prevista per sabato 2 maggio, vista la concomitanza con la Placentia Marathon for Unicef.
Così, nonostante i disagi lamentati già in passato dalla maggior parte degli ambulanti per questo spostamento, il rappresentante di Anva Confasercenti Giovanni Garbi, ha voluto fare un appello a tutti i piacentini: “Sì, perché magari la gente potrebbe pensare che domani, 25 aprile, i banchi non ci saranno. Invece saremo presenti e, visto che è prevista una bella giornata di sole, invitiamo tutti a venire con le famiglie a fare un giro sul Pubblico Passeggio”.
I disagi non mancano, ha però sottolineato Garbi, che ha quantificato gli ammanchi per gli ambulanti sul Pubblico Passeggio: “Per la maggior parte preferiamo la sede storica di piazza Duomo e piazza Cavalli, mentre per alcuni va bene anche il Pubblico Passeggio. Però la stragrande maggioranza lamenta minori introiti, quantificabili in un meno 20-30%”.