Edizione da record: il keniano Lokomwa vuole correre sotto l’ora


PER LA DIRETTA DI RADIO SOUND 95 e PIACENZA24.COM si ringraziano:

Radio Sound


SVEP
Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza
   

 


CANTINE ROMAGNOLI 

Villò di Vigolzone in Valnure – tel. 0523 – 870904

 


La 20esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef sarà all’insegna dei record e non solo in termini numerici, sebbene si attendano circa 6000 persone tra atleti, appassionati e semplici curiosi: tra gli oltre 2000 partecipanti alla corsa agonistica ci sono diversi nomi di caratura internazionale. 
Nella gara maschile persiste il record di 1 01′ e 50” del Keniano Thomas Lokomwa (che ha da poco corso la Stramilano), che quest’anno arriverà direttamente dalla sua Patria in città per correre sotto l’ora, ma non sarò il solo a correre per l’oro: attenzione anche al suo compagno di club Kurgat che ha un personale di 1 e 03′, e ai Keniani Birech e Kiptoo, oltre al magrebino Abderrahim Karim. Ciascuno di loro ha potenzialmente nelle gambe il nuovo record della Placentia Half Marathon.

Tra le donne ritorna la primatista Jepkurgat, che ha vinto da poco a Genova e vuole ripetere l’impresa dello scorso anno (personale di 1 10′ e 42”). le avversarie più quotate sono Viola Jelegat e Ruth Chibiotok. Attenzione anche all’italiana Isabella Morlini.