Il Piacenza Calcio ha spirito di rivalsa dopo il pareggio esterno di domenica scorsa con lo Scandicci che comunque non ha alterato il buon umore di Mister De Paola : “Non sono arrabbiato. Abbiamo pagato il caldo e nel secondo tempo siamo entrati meno aggressivi. Dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato, ma sono sereno: la mia squadra sta spingendo sull’acceleratore dal primo giorno che sono qui. Non dobbiamo dimenticare che il campo dello Scandicci non è così semplice, visto che nessuna delle big ha vinto lì. L’unico rammarico è non aver chiuso la partita quando potevamo farlo”
La seconda posizione è ancora a portata: “Noi abbiamo raggiunto il primo obiettivo che sono i play off. Il secondo posto non è impossibile e lotteremo per conquistarlo: sarebbe un grandissimo traguardo che ci consentirebbe di arrivare direttamente alla finale del nostro girone”
Per raggiungere l’obiettivo è fondamentale non perdere punti nel match interno contro l’Imolese di domenica pomeriggio, ore 15:00. Il mister però deve fare i conti ancora con le assenze, a partire da quelle del centrocampo che sarà orfano di Orlandi e Corso: “Questa squadra ha una certezza: la fascia destra Ruffini, Tarantino e Saber non si toccano. Per quanto riguarda il centrocampo D’Aniello potrebbe partire dall’inizio”
Quasi sicuramente invece avrà luogo la staffetta tra Tiboni e Girometta. Tra i pali partirà Di Graci: “Tarolli deve trovare più sicurezza, ma il suo è un calo fisiologico e non è preoccupante, anzi me lo sarei aspettato qualche giornata fa. Di Graci, invece, è in ottima forma –sottolinea il mister – giusto partire con lui”
Di fronte i biancorossi avranno una squadra già salva, ma non per questo meno insidiosa: “L’Imolese è una squadra già sicura della permanenza nella categoria, ma proprio per questo potrebbe crearci problemi: arriveranno al “Garilli” senza pressioni e liberi di testa. Noi venderemo cara la pelle come sempre”
Probabile formazione: Di Graci, Ruffini, Colicchio, Di Maio , Zagnoni, Saber, Tarantino e D’Aniello, Volpe, Girometta e Lisi.
Il quart’ultimo turno di campionato:
Ribelle – Formigine
Atletico San Paolo Padova – Fiorenzuola
Bellaria Igea Marina – Abano
Fortis Juventus – Scandicci
Jolly Montemurlo – Rimini
Mezzolara – Fidenza
Piacenza – Imolese
Romagna Centro – Correggese
Thermal Abano – Delta Porto Tolle
Virtus Castelfranco –Este