Giornata della Cattolica, i giovani spiegano perché scelgono l’agricoltura

 Si celebra, domenica 19 aprile, la novantunesima Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tema della Giornata: Giovani. Periferie al centro. Dal 1924, la Giornata per l’Università Cattolica vuole dare un senso al sostegno del mondo cattolico nei confronti dell’Ateneo, vuole essere un segno di presenza verso un’istituzione che è incubatrice di valori nella società. Un appuntamento che oggi diventa sempre più importante in quanto risulta sempre più necessario alimentare la linfa e la parte più vitale dell’Italia che verrà: i giovani. 
L’Istituto Toniolo, fondatore dell’Università Cattolica, da sempre si impegna a sostenere gli studenti meritevoli, aiutare a far fiorire i talenti e portarli nel mondo. Quest’anno il sostegno sarà ancora più significativo in quanto in aggiunta all’importante impegno di risorse per il supporto agli studenti, sono previste borse di studio per giovani del Medio Oriente proponendo borse di studio per giovani cristiani che aiutino a rendere concreto il loro percorso di studi.
Presso la sede piacentina dell’Università Cattolica si è tenuta domenica scorsa la Celebrazione Eucaristica in preparazione alla Giornata per l’Università Cattolica 2015. La S. Messa presieduta da  S. E. Mons Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è stata teletrasmessa in diretta su Rai Uno.

Radio Sound