L’Agazzanese ottiene la PROMOZIONE!

 

Radio Sound

Grande festa dell’Agazzanese al termine della partita con la Casalese. La squadra di Chierico può, infatti, finalmente festeggiare la vittoria del campionato con una giornata d’anticipo, ottenendo quindi la promozione nella categoria superiore. Promozione ottenuta meritatamente come sta a dimostrare il ruolino di marcia che ha avuto questa squadra: 20 vittorie, 8 pareggi e 1 sola sconfitta datata 5 ottobre 2014, quindi un’imbattibilità che dura da ben sei mesi. Una vera e propria corazzata che può vantare il migliore attacco (71 reti realizzate) e la migliore difesa (18 reti subite) con una media di 2,34 punti a partita; merito di una grande dirigenza che ha saputo gestire in ottima maniera sia il mercato estivo che quello invernale, ma soprattutto di un gruppo di ragazzi che ha sempre mantenuto alta la concentrazione; gruppo guidato da un esperto allenatore come Chierico in panchina, mentre sul campo da capitan Fulcini e da bomber Burgazzoli che ha messo a segno la bellezza di 28 reti(con una partita ancora da giocare) e, se c’è stato qualche momento di difficoltà, è solo perchè c’erano altre squadre all’altezza che hanno provato fino alla fine a metter i bastoni fra le ruote a questa squadra, su tutte le due parmensi San Secondo e Noceto nel girone d’andata e il Nibbiano nel girone di ritorno. 

A Casalmaggiore non era neccessaria la vittoria, ma la squadra schierata da mister Chierico, anche se un po’ rimaneggiata causa alcune assenze, ha rifilato un netto 3 a 0 al team cremonese: il primo gol arriva dai piedi di Zarbano, bravo ad approfittare di un errato disimpegno di un difensore locale; il 2 a 0 arriva invece da un autogol dello sfortunato Franchi che nel tentativo di anticipare Cozzi sul primo palo, gira nella propria porta. L’ultima marcatura arriva da un calcio di punizione che il solito Fulcini scodella in mezzo dove trova Moltini pronto alla deviazione in rete. Dopo due minuti di recupero ecco che parte la festa granata.

UNIONE CALCIO CASALESE – AGAZZANESE: 0 – 3

UNIONE CALCIO CASALESE: Brunoni, Paltrinieri, Bandini, Azzi, Franchi, Lanfredini, Bazzani, Oxoli, Manfredi, Mori (80' Bianchi) , Musliu (76' Cozzini). All. Corbari.

AGAZZANESE: Lucini, Cimmino, Nani, Orlandini (87' Rossi), Vecchio, Karakolev, Cozzi, Moltini, Zarbano, Fulcini, Burgazzoli (85' Gobbi). All. Chierico.

ARBITRO: Beato di Modena

RETI: 43' Zarbano, 70' Franchi (aut.), 85' Moltini