I Lyons vincono in rimonta con la Pro Recco. Pareggio del Piacenza

Per i Lyons era il giorno della verità: confronto con la Pro Recco da vincere a tutti i costi dopo il ko inatteso contro il Gran Sasso. I bianconeri riescono nell'impresa e superano al fotofinish per 15-13 gli avversari. I ragazzi di Rolleston sono costretti ad inseguire per quasi tutta la partita. Dopo l'iniziale 3-0 dei locali, infatti, è il Recco a prendere per mano la partita e a portarsi sul 10-3. Nella ripresa si vive un vero e proprio punto a punto con le due difese che hanno fatto la voce grossa. Nel finale la zampata di Rossi e compagni che ora vedono la qualificazione alla finalissima avvicinarsi.
Capitan Rossi: "Abbiamo combattuto punto a punto e creduto fino in fondo nelle nostre possibilità contro una squadra di valore. Siamo contenti perché questo risultato ci avvicina ai play off: é stata una gara contratta, perché la posta in gioco era alta, ma siamo riusciti a portarla a casa ed era molto importante farlo, perché ci allontana dalla terza in classifica"

Radio Sound

Primo Tempo: 3' CP Morttali Michele (3 – 0), 9' MT Orlandi TR Agniel (3 – 7), 14' CP Agniel (3 – 10), 30' CP Mortali Mi. (6 – 10) Secondo Tempo: 7' CP Mortali Mi. (9 – 10), 20' CP Mortali Mi. (12 – 10), 28' CP Agniel (12 – 13), 41' CP Mortali Mi. (15 – 13)
Note:
Secondo Tempo: 9' Cartellino Giallo Orlandi (Pro Recco)

Prossimo match al Beltrametti contro Reggio Emilia 

Il Piacenza Rugby, nella Pool per non retrocedere pareggia 12-12 contro il Cus Perugia, dopo una gara combattutissima. I biancorossi trovano addirittura un break di 9 punti di vantaggio, ma subiscono un vistoso calo in avvio di ripresa.
Benelli:"Abbiamo fatto bene nel primo tempo, mettendo in campo il nostro gioco. Nella ripresa, quando eravamo a 9 lunghezze di vantaggio, ci siamo spenti, purtroppo non è la prima volta che succede. Ci siamo innervositi ed abbiamo commesso troppi errori. Una partita molto fisica e nervosa"
Prossimo turno domenica prossima con Cus Genova