Dopo 15 anni di pallavolo il Copra Volley rischia di vedere finire la sua gloriosa storia. Commovente lo striscione dei Lupi Biancorossi che da 13 anni, ovvero dalla loro fondazione, sostengono Piacenza, e che in occasione della gara con Trento hanno pubblicamente ringraziato il presidente Guido Molinaroli per tutto quello che ha fatto per la pallavolo a Piacenza.
“La prima cosa che mi sento di dire al presidente è grazie per tutto quello che ha fatto per tutta la città e per la pallavolo. Ha portato il grande volley in città: prima del suo arrivo si erano viste solamente squadre di bassa caratura, che arrivavano al massimo alla serie C. Per quanto riguarda lo striscione di sabato scorso la nostra speranza era far capire a Molinaroli quanto affetto ha ancora Piacenza verso questo sport e verso questi colori”
Un affetto, quello del tifo biancorosso che è cresciuto negli anni…
Sono presidente dei Lupi dalla fondazione, che risale quasi a 13 anni fa. Abbiamo sempre fatto numeri importanti a livello di adesioni. Voglio ringraziare i miei compagni di viaggio con cui ho condiviso tutte le emozioni di questa squadra. Sono stati anni fantastici, compreso questo, così travagliato, ma il nostro non è mai mancato al palazzetto.
Ciardelli non è affatto ottimista sul futuro prossimo: Chiaramente la nostra speranza è quella di rivedere il Copra ad alto livello anche il prossimo anno, ma se dobbiamo essere realisti sappiamo perfettamente che la nostra speranza è ridotta al lumicino.
Insieme a voi il PalaBanca ha sempre avuto un altro punto di riferimento: Hristo Zlatanov?
Lui è piacentino al 100%, sente questa maglia sulla pelle e l’ha sempre onorata dal primo all’ultimo giorno .