Il Copra domina a Milano: i biancorossi si impongono in tre set

Revivre Milano – Copra Piacenza 0-3 (13-25; 28-30; 17-25)

Radio Sound

COPRA PIACENZA: Tavares 2 , Zlatanov 14, Massari 10, Ostapenko ne, Alletti ne, Poey 17 , Mario jr, Papi, Ter  Horst ne, Tencati 3, Kohut 11, Meoni ne. All. Camperi.

REVIVRE MILANO: Mattera 1, Bencz 5, De Togni ne,Patriarca 8, Veres 10, Dos Santos 10, Rizzo (L), Bermudez 3, Kauliakamoa ne, Cerbo (L), Temponi ne, Preti, Valsecchi 5. All. Maranesi.

 

Piacenza e Milano non hanno più nulla da dire a questo campionato. I biancorossi sono ormai fuori dai play off e Milano da diverse gare gioca con pochi stimoli, in quanto in Superlega non si retrocede e i play off sono un miraggio.

Camperi, allenatore biancorosso,in pre-gara ammette di voler mettere in campo solo giocatori con voglia di vincere e rabbia in corpo. Alletti e Ter Horst non stanno bene, vengono giustamente risparmiati. Il nostro allenatore decide di partire con Taveres-Poey, Zlatanov-Massari, Tencati e Kohut libero Mario jr

Primo Set.  Primo break piacentino sul 8 a 4, costringe Coach Maranesi a chiamare time out. Piacenza mantiene alta la percentuale di cambio palla nonostante alcune difficoltà in attacco. Poey e Kohut realizzano ace che mettono Piacenza avanti 21 a 12. Milano è ben poca cosa, Piacenza vince senza fatica 25 a 13.

Secondo set. Subito protagonista il muro biancorosso 4 nei primi 8 punti, ma non è sufficiente per creare break. La partita stancamente si trascina. Solo 2 errori consecutivi di Piacenza portano avanti Milano 16 a 14 e inducono Camperi a chiamare time out. La parità la ritrova Zlatanov sul 19 pari. Un errore di Dos Santos da un break importante, ma non sfruttato. Sono necessari 5 set point e l’ace finale di un Kohut troppo spesso dimenticato in questa stagione a chiudere il secondo set 30 a 28 a favore della Copra.

Terzo Set.  Copra fatica immediatamente e Milano non vuole perdere l’ultima partita davanti al proprio pubblico, seppur accorso in pochi spettatori e scappa avanti 7 a 4. Una grande difesa di Marra e ed un errore di Mattera fanno il pareggio (7 – 7). Milano pasticcia, Piacenza scappa 12 a 8 avanti, poca qualità ma Piacenza non è “sbagliona” come in tante occasioni ed intanto i “Lupi Biancorossi” fanno partire un enorme serpentone tra gli spalti deserti del Pala Desio. Molti di loro temono possa essere l’ultima trasferta della loro “Copra”!!! Milano continua a sbagliare e Piacenza aumenta il vantaggio 16 a 11. Continua a mantenere un buon cambio palla Milano continua ad effettuare cambi per dare un po’ di vetrina a tutti suoi effettivi che non produco gli effetti sperati. A chiudere è Poey con il 17mo punto della sua gara il 25 a 17 finale. Miglior scorer della partita.

Una partita mediocre con Piacenza vincere senza grande fatica. Rimpianti? Abitualmente si tende a averli in queste situazioni, invece oggi si ha solo l’impressione che non si aspetti altro che l’ultimo atto per archiviare definitivamente questa  stagione“balorda”.

Ultimo  appuntamento per questa stagione l’anticipo con Diatec Trentino sabato 4 aprile alle 20,30 al Palabanca in diretta su Radio Sound