Mamme e bimbi in marcia per solidarietà, presenti alla Placentia Marathon

 Mamme e papà, con i propri figli, in marcia per solidarietà il prossimo 3 maggio. Parteciperanno così alla nuova edizione della Half Marathon for Unicef grazie a PiaceMamma e alle associazioni che ne fanno parte, “Essere mamma”, “PiaceMamma” e “Scuola del portare”. Il punto di ritrovo sarà alle 9 al Polisportivo, dal quale si procederà verso piazza Cavalli.

Radio Sound

L’iniziativa è stata presentata in mattinata in Municipio, alla presenza dell’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini, insieme a Maurizio Moia del sodalizio PiaceMamma e alla responsabile del Centro per le Famiglie Barbara De Biasio. Tra sorrisi e vagiti, è stato presentato il progetto, che porterà a sfilare donne incinte, bambini in fasce o per mano dei propri genitori durante la famosa manifestazione sportiva piacentina. Il tutto per una buona causa. I fondi raccolti dall’iscrizione a questa iniziativa saranno infatti devoluti al Centro pediatrico. 
A sostegno, quest’oggi, erano presenti nell’aula del consiglio comunale alcune mamme pallavoliste di Piacevolley con i loro figli che, insieme agli organizzatori, hanno invitato tutti gli atleti piacentini a partecipare. E’ possibile iscriversi alla libreria del centro commerciale Gotico o al Centro per famiglie, fino al 15 aprile.