Dopo la sosta per il 6 Nazioni si torna in campo per la fase calda dei gironi di serie A. Nella pool promozione i Lyons scendono in campo con lo stesso obiettivo degli ultimi mesi, guadagnare l'accesso alla finale e sperare in un esito diverso da quello dello scorso anno. Nella sesta giornata del raggruppamento i ragazzi di Kelly Rolleston saranno impegnati in trasferta contro il Gran Sasso, formazione di metà classifica.
Il capitano Matteo Rossi è ottimista: "Siamo sicuramente favoriti, ma dovremo avere il giusto approccio alla partita. Affrontiamo una formazione "pesante" che fa della mischia il suo punto di forza. Anche noi però in mischia siamo molto competitivi e se giochiamo come sappiamo porteremo a casa altri punti importanti: è chiaro che come sempre dovremo impegnarci al 100%"
Fischio di inizio alle 15:30
La giornata di campionato:
Gran Sasso – Asd Lyons Rugby
Pro Recco – Prato
Rugby Reggio – Accademia Nazionale
La classifica:
Pro Recco 23
Lyons 20
Accademia 12
Gran Sasso 10
R. Reggio 8
Prato Sesto 2
Nella pool per non retrocedere il Piacenza Rugby di Sandro Pagani affronta una partita cruciale nella sua corsa alla salvezza. Al "Beltrametti" arriva la Capitolina, seconda forza del girone. Il commento di mister Pagani: "Dovremo migliorare la nostra disciplina ed essere più compatti dal punto di vista difensivo: purtroppo contro le squadre che tengono in mano il gioco andiamo spesso in affanno e questo non deve più accadere. Noi crediamo ancora nella salvezza ed abbiamo tutte le carte in regola per conquistarla sul campo. Chiaro che da qui in avanti non si può più sbagliare"
Cus Torino – Cus Genova
Firenze Rugby – Cus Perugia
Piacenza Rugby – Capitolina
Classifica:
Torino 17
Capitolina 15
Firenze 13
Genova 12
Perugia 10
Piacenza 7