Serie D Piacenza, De Paola: “La sfida contro il Rimini è la più importante”

Una partita importante, non tanto in chiave classifica perché i punti dalla vetta sono forse troppi da colmare, ma per il morale di un Piacenza che nell’ultima fase di stagione ha dimostrato di avere nelle corde anche un passo da grande squadra. I biancorossi vincono e convincono, specialmente per solidità difensiva. Adesso però c’è un banco di prova di quelli veramente complicati: domenica, ore 14:30, i biancorossi affronteranno la corazzata Rimini in Romagna. La formazione di Marco Cari con 66 reti fatte e 69 punti domina da tempo il campionato, merito anche del capocannoniere Pera, goleador indiscusso della squadra.
De Paola: “Questa, sotto il profilo dell’entusiasmo, è una delle partite più importanti di tutta la stagione. I numeri sono a favore del Rimini, ma noi siamo in un ottimo momento: sono convinto che sarà una bella gara”
Ai locali mancherà il fantasista Ricchiuti, ma questo non tranquillizza il mister del Piacenza: “Si incontrano due squadre con difese granitiche, tra le migliori del campionato.  Sarà difficile trovare i varchi giusti. Abbiamo un grande rispetto per i nostri avversari, ma scenderemo in campo con la cattiveria necessaria in questo tipo di incontri per provare a portare a casa un altro risultato positivo”
Corso e Saber potrebbero anche recuperare in tempo per la gara, anche se il mister ammette che "Sarà difficile vederli tutti e due in campo" Probabile vedere una staffetta tra Saber e Compiani o tra lo stesso Compiani e Corso.
La partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95.

Radio Sound