F1 Motonautica: Alex Carella non ha dubbi. “L’uomo da battere è Torrente”

Quando si dice formula 1 di Motonautica, si dice Alex Carella. Il pilota nostrano dopo 3 Mondiali vinti e 4 stagioni con i colori del team Qatar, ha scelto di voltare pagina. Questa stagione indossa la divisa, altrettanto prestigiosa dell’Abu Dhabi per provare ad inserire il suo nome per la quarta volta nell’albo d’oro del circo blu.
“Quella di cambiare squadra è stata una scelta arrivata all’ultimo momento – attacca il piacentino – dopo 4 anni in Qatar ho deciso di cambiare. Abu Dahbi voleva rivoluzionare il team. A me piacciono le sfide e non mi sono tirato indietro”
Domenica scorsa Carella ha rotto il ghiaccio nel circuito che storicamente più lo penalizza, che è paradossalmente proprio quello di Doha. Dopo tanti problemi nelle qualifiche il pilota nostrano ha comunque chiuso al quinto posto.
“Ho scelto di portare con me metà del mio vecchio staff per cui da questo punto di vista non cambierà parecchio. Questa scuderia è molto prestigiosa e sono contento della mia decisione”
Un mondiale che si preannuncia combattutissimo: “Quest’anno sarà molto complicato, perché ripartiamo praticamente da zero. Fortunatamente ci saranno tre mesi da qui al prossimo gran premio (si correrà ad Evian il 28 giugno prossimo) e li sfrutteremo a pieno per cercare di essere competitivi con i top team. Ci sono avversari agguerriti, anche se l’uomo da battere in questa stagione è sicuramente il mio ex compagno di squadra Torrente: è su di lui che dovremo fare la corsa”

Radio Sound