Dopo tre successi consecutivi il Pro Piacenza interrompe la sua corsa al "Baciacalupo" di Savona. I locali trovano il vantaggio al 22' con colpo di testa di Cabeccia che dopo un calcio di punizione di Giovinco. Nella ripresa il Pro vive il suo miglior momento, ma viene castigato dopo 5 minuti dallo stesso Scappini, che dopo aver servito l'assist della prima rete trova la realizzazione personale: una girata magistrale che lascia di sasso l'incolpevole Alfonso. Al 65' arriva la reazione del Pro Piacenza con Speziale, che sfrutta un calcio di punizione di Alessandro e riapre la partita. Gli ospiti hanno la chance di riaprire la partita, anche perché i liguri rimangono in 10 uomini, causa espulsione per doppia ammonizione di Giorgine, ma non riescono a capitalizzare.
"Abbiamo approcciato male la partita nella prima frazione. Nel secondo tempo la partita l'abbiamo fatta noi, anche prima dell'espulsione. Poi abbiamo commesso qualche errore in attacco, complice anche il loro portiere che ha fatto un'ottima gara. A mio giudizio abbiamo pagato più che altro il cattivo primo tempo. Noi dobbiamo continuare a lottare fino all'ultima giornata, cercando di rimanere più lontano possibile dall'ultimo posto.
I ragazzi di Franzini torneranno in campo mercoledì sera, alle 18:00 per affrontare al "Garilli" il Teramo
Finisce così. Il Pro Piacenza non riesce a sfruttare la superiorità numerica finale e interrompe una striscia di tre partite.
Il Savona vicino al terzo gol con Scappini a tu per tu con Alfonso. Il portiere toglie il pallone dal'incrocio dei pali. Ben 4 minuti di recupero.
Esce Castellana per Bacher
70' Savona in 10 uomini: espulso Giorgione per doppia ammonizione
Alessandro serve Speziale, ma Rossini respinge.
65' Il Pro Piacenza accorcia le distanze. Punizione di Alessandro e Speziale nell'area piccola insacca riaprendo i conti.
Esce Ignico per Sanè
Il Savona raddoppia: al 5' Taddio serve l'assist a Scappini con un tiro al volo mette il pallone alle spalle dell'estremo difensore rossonero. La rete arriva forse nel miglior momento del Pro Piacenza.
Secondo tempo:
Fine primo tempo
45' un minuto di recupero. Castellana sventa l'ultima folata offensiva dei locali.
42' sempre 1-0 per il Savona. Ultimi minuti del tempo. Alfonso risponde sul tentativo di Scappini
23' Scappini serve di testa Cabeccia che gira il pallone in rete a seguito di un calcio di punizione di Giovinco: nulla da fare per Alfonso.
10’ due angoli consecutivi per i locali: nulla di fatto.
8’ Il Pro Piacenza risponde con Porcino: il rossonero ci prova in diagonale, ma il pallone termina sul fondo.
Occasione del Savona con Giovinco, che però conclude alto
10’ due angoli consecutivi per i locali: nulla di fatto.
8’ Il Pro Piacenza risponde con Porcino: il rossonero ci prova in diagonale, ma il pallone termina sul fondo.
Occasione del Savona con Giovinco, che però conclude alto
Savona: Rossini, Antonelli, Speranza. Cabeccia, Marconi, Giorgione, D' Amico, Taddei, Scappini, Giovinco, Eguelfi. A disposizione: Addario, Galimberti, Morosini, Bramati, Biondo, Munarini, Frugoli; all. Riolfo
Pro Piacenza: Alfonso, Ignico, Castellana, Rieti, Schiavini, Bini, Matteassi, Barba, Speziale, Alessandro, Porcino. A disposizione: Iali, Sane, Bacher, Mascolo, Caboni, Marmiroli, Giovio; all. Franzini
Arbitro: Formato di Benevento (assistenti: Guglielmi e Colizzi di Albano Laziale)