Guardie e ladri, lotta senza quartiere: colpi tentati ma la vigilanza funziona

È stata una notte di intensa operatività in collaborazione con le Forze dell’Ordine per le guardie di Metronotte Piacenza: due furti sono stati tentati rispettivamente nelle zone di Villanova sull’Arda e di Cortemaggiore ma, fortunatamente, i ladri sono fuggiti con un magro bottino.

Radio Sound

Il primo episodio si è verificato intorno a mezzanotte e emzza quando un agente di vigilanza viene inviato dalla centrale operativa di via Ballerini presso un mobilificio di Villanova. Arrivata sul posto, la guardia nota che una finestra sul retro dei garage è stata forzata e che il gancio di una ribalta elettrica è stato danneggiato. Il responsabile del negozio, intervenuto per il controllo, conferma che non è stato rubato nulla e che, evidentemente, l’obiettivo dei ladri era il furgone parcheggiato nella rimessa.

Poco dopo, intorno alle due di notte, una pattuglia di Metronotte Piacenza sente il rumore di una sirena di allarme proveniente da una carrozzeria in zona Careco di Cortemaggiore. Subito informa la centrale operativa e richiede l’invio di una pattuglia in appoggio. Durante l’ispezione, la porta di un ufficio si presenta forzata, così come risulta danneggiato il distributore automatico di merendine all’interno della carrozzeria. I danni, ancora da quantificare con precisione, non risultano comunque di grande valore secondo il proprietario, che ha svolto un controllo per stimare gli ammanchi.

In entrambi i casi, sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di competenza.