I vincitori della categoria Cantanti del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” per Nuovi Talenti del Jazz Italiano sono Elena Friedrich Sciubba e Lorenzo Sansoni. Sabato 7 marzo si è svolta la finale al "Milestone" di Piacenza di questa Sezione del Concorso (le altre sono per Gruppi e Solisti), organizzato dall'Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il supporto di Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy, Elitrans e Naima Music Store. Il concorso è da sempre abbinato alla manifestazione Piacenza Jazz Fest e quest’anno è arrivato alla sua dodicesima edizione.
L’ordine di arrivo sarà reso noto, come di consuetudine, solo in occasione del Galà di premiazione, che si terrà il 30 maggio allo Spazio Rotative in via Benedettine al n. 66.
La valutazione dei cantanti è stata affidata a una Giuria prestigiosa presieduta dalla cantante Diana Torto e formata, inoltre, dalle vocalist Betty Quartieri e Debora Lombardo, dalla giornalista del quotidiano “Libertà” e critico musicale Eleonora Bagarotti e dal musicista e direttore di coro Andrea Zermani.
L'organizzazione si complimenta con tutti i Finalisti per l'alto livello di preparazione dimostrato.
Le finali delle prossime due sezioni si terranno sempre al Milestone: sabato 14 marzo quella dedicata ai Gruppi e sabato 21 marzo quella dedicata ai Solisti.