Si scrive Atletica Piacenza, si legge “garanzia”. Una garanzia di grandi risultati per lo sport giovanile piacentino, sempre rappresentato in modo eccellente dalla società biancorossa su tutti i campi.
Domenica ad Ancona, il giovanissimo Tommaso Boiardi (classe 2001), al primo anno di categoria Cadetti e alla prima esperienza extraregionale con la rappresentativa dell’Emilia Romagna, all’interno della manifestazione “Ai confini delle Marche”, si piazza al secondo posto nei 60 m piani con lo straordinario tempo di 7”44, di poco al di sopra del suo record personale di 7”38. Al suddetto meeting partecipavano anche le squadre del Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia: un ottimo banco di prova per i giovani atleti, che si sono misurati con i propri coetanei e hanno fatto esperienze al di fuori della regione di appartenenza. Tommaso ha poi partecipato alla staffetta 4 per un giro. In questa occasione ha ben dimostrato di essere già tra i migliori velocisti di categoria, lasciando intravedere ampi margini di miglioramento.
Non deludono neanche i “ragazzi terribili” del mezzofondo: all’ultimo appuntamento della lunga serie di corse campestri regionali, stavolta a Correggio, Pietro Ofidiani sui 2,5 km (categoria Cadetti) conquista il secondo posto, mentre Isotta Maria Vitali il terzo sui 1,5 km (categoria Ragazze); Filippo Giandini tra i Ragazzi, leader della sua squadra, conferma di essere abbonato alla quinta piazza quanto Ofidiani e Vitali al podio, monopolizzato diverse volte negli ultimi appuntamenti.
A livello di squadra, i Ragazzi ottengono il secondo posto, mentre le Ragazze il quarto.
Altro weekend di soddisfazioni per l’Atletica Piacenza, vero gioiello del movimento di atletica leggera piacentino e garanzia di un’attività giovanile ottimamente strutturata, confermata dai numeri che la società stessa può vantare, sia per iscritti, sia per risultati.