Asp in mano pubblica, la Cgil plaude alla proposta: “Pronti a un confronto”

“Bene che l'Asp al Vittorio Emanuele torni in mano pubblica”. Così la Cgil di Piacenza in una nota a firma del segretario generale della Camera del Lavoro Gianluca Zilocchi commenta le voci inerenti il possibile ritorno alla “ripubblicizzazione” dei servizi alla persona.

Radio Sound

“Vediamo di buon occhio la proposta della Giunta comunale e dell'assessore Stefano Cugini. Condividiamo l'idea di riportare l'Asp al suo ruolo originario di azienda dei servizi alla persona a tutto tondo. L'Asp non deve limitarsi ad essere un ulteriore fonte di esternalizzazioni” scrive Zilocchi, che spiega come la Cgil “non condividerebbe un ulteriore rafforzamento del privato nei servizi alla persona, soprattutto in relazione alle analisi economiche presentate”.

“La Cgil è disponibile a sostenere l'iniziativa e ad un confronto che tenga conto di due cose fondamentali: la qualità dei servizi e la tenuta occupazionale dell'operazione. Siamo disponibili a trovare convergenze per far rientrare l'azienda dei servizi alla persona in mano pubblica”.