Il Piacenza sul sintetico di Montemurlo. De Paola: “Gara fondamentale per noi”

Alle ore 15:00 di domenica il Piacenza Calcio di De Paola scenderà in campo a Montemurlo, provincia di Prato, per affrontare il Jolly. Parola d’ordine continuità, non solo perché i biancorossi arrivano da tre successi consecutivi che li hanno rilanciati al quarto posto in classifica con la seconda piazza assolutamente alla portata, ma anche perché Volpe e compagni hanno  dimostrato, dall’arrivo del nuovo tecnico di esprimersi meglio lontano dal “Garilli”
Il mister tuttavia vuole restare con i piedi per terra. Il sintetico di Montemurlo non è affatto un campo semplice, tanto che l’allenatore ha deciso in settimana di affrontare un allenamento di rifinitura a Podenzano (campo in sintetico anche quello) per abituare i suoi uomini alle insidie di un terreno con queste caratteristiche: “Questa è una partita importantissima e ci arriviamo dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana. Una gara importante, ma difficilissima: giochiamo su un campo sintetico, stretto contro una squadra combattiva. Dovremo lottare con il coltello tra i denti: ci aspetta una partita di grande spessore sotto il profilo agonistico”
Il tecnico non ha dubbi il suo Piacenza dovrà tenere alto il ritmo: “Se giochiamo con intensità possiamo mettere in difficoltà chiunque, anche la prima in classifica. In caso contrario, purtroppo, diventiamo vulnerabili. Però sono  molto contento  del rendimento della squadra in questa fase della stagione.”
La novità più grossa in formazione riguarda la difesa: non ci saranno Ruffini e Zagnoni ed il tecnico sembra intenzionato a schierare Tarantino esterno Destro sulla linea a 4 formata anche da Colicchio, Di Maio e Cifarelli. L’altro ballottaggio nel 4-3-3 riguarda invece ballottaggio a centrocampo tra Mauri e Montanari ed in attacco tra Tiboni e Girometta con il tecnico che deciderà all’ultimo momento, in base anche alla condizione dei suoi uomini.
La probabile formazione: Tarolli; Tarantino, Colicchio, Di Maio, Cifarelli; Saber, Corso, Montanari; Volpe, Girometta, Lisi.
Il Montemurlo, dal canto suo viene da un periodo positivo, avendo vinto le ultime due partite con l'Atletico San Paolo Padova e con la Virtus Castelfranco.
Partita in diretta sulle frequenze di RadioSound domenica alle ore 15:00
 

Radio Sound

La giornata di campionato di serie D
Correggese – Mezzolara              
Delta Porto Tolle – Este
Fiorenzuola – Fidenza   
Formigine – Castelfranco
Imolese -Bellaria IgeaMarina
Jolly Montemurlo – Piacenza     
Ribelle  – Romagna Centro
Rimini   – San Paolo Padova
Scandicci – Abano
Thermal Abano  – Fortis Juventus