Masterchef, Nicolò smentisce Striscia: “Mai lavorato al ristorante Sadler”

"Strisciala notizia ha rovinato una bella storia in cui tanti avevano creduto e per la quale avevano lavorato". Nicolò Prati, il giovane studente piacentino di Agraria arrivato in finale a Masterchef 2015, che andrà in onda giovedì 5 marzo su Sky, ha affidato a un video su Facebook la sua smentita ufficiale dopo il polverone mediatico sollevato dal noto tg satirico di Canale 5. Un polverone che sta facendo il giro d'Italia e se da un lato ha gettato un'ombra sulla regolarità della gara culinaria più famosa d'Italia, dall'altro ha creato ancora più fermento e interesse su un evento già di per sé attesissimo. L'ombra gettata da Striscia riguarda il presunto impiego di Nicolò nella cucina del noto ristorante milanese di Claudio Sadler: secondo la trasmissione di Antonio Ricci, che ha inviato l'altra sera Max Laudadio a intercettare il piacentino a Milano mentre usciva dal ristorante di Carlo Cracco (uno dei giudici di Masterchef, peraltro), Nicolò avrebbe lavorato per un anno e dieci mesi proprio da Sadler prima di partecipare al talent culinario; il che è vietatissimo dal regolamento che impone una gara tra dilettanti assoluti. Ma Striscia la notizia non si è limitata a questo; ha addirittura anticipato il risultato della finale di domani, giovedì, "prevedendo" che Nicolò arriverà secondo. 

Radio Sound

Oggi dunque la raffica di smentite, da Cracco fino a Claudio Sadler che su facebook scrive: "Dopo l'annuncio che qualcuno ha fatto, dicendo che Nicolò ( di cui non conosco il cognome ) ha fatto uno stage di oltre un anno presso il mio ristorante , si sono succedute parecchie telefonate per conoscere la verità su questa cosa.  Giornalisti ecc.ecc…la verità è che Nicolò che io ho visto solo in un paio di puntate di MC, non è mai stato a lavorare da me, e quindi tutta questa storia è una ignobile montatura che non so a chi debba arrecare danno o vantaggio!!! Io sono sereno e ripeto con fermezza e senza possibilità di smentita che il sig. Nicolò non è mai stato da me svolgere qualsiasi attività di stagista e tanto meno di cuoco..". 

Poco fa è lo stesso Nicolò, emozionato e un po' affannato, a parlare ai suoi (numerosissimi fan) tramite un video postato sui social network. Dopo una lunga premessa nella quale stigmatizzava il comportamento di Striscia e il danno creato alla sua immagine e a Masterchef, ha detto a chiare lettere di non essere mai stato a lavorare da Sadler, aggiungendo un ironico "magari" e ringraziando i tanti sostenitori per l'affetto e la vicinanza anche in questo momento burrascoso.