“Sebben che siamo Donne” in scena per la Giornata Internazionale della Donna

Venerdì 6 Marzo alle ore 21,30 presso il Salone Nelson Mandela a Piacenza in Via Ventiquattro maggio N.18 , per la rassegna “Musica al Lavoro” organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Provinciale di Piacenza si terrà lo spettacolo teatrale musicale “Sebben che siamo Donne” con il gruppo musicale degli  Enerbia e la voce recitante di Giovanna Zucconi per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

Radio Sound

Sebben che siamo  donne  :  il   recital  del gruppo Enerbia con Giovanna  Zucconi unisce letteratura e musica  per evocare i cambiamenti radicali che il mondo femminile ha conosciuto  nel  Novecento.  Autori come Gadda, Maraini, Rame ,  Bertolucci, Caproni  si intersecano con  i canti e la musica popolare interpretati da un'  insolita  formazione che unisce un gruppo  vocale femminile agli strumenti tradizionali.

 Enerbia  è uno dei più importanti gruppi italiani attivi nel campo della musica tradizionale . Il suo repertorio d' elezione è quello delle valli appenniniche che collegano la Pianura Padana al Mediterraneo , al confine tra Emilia, Liguria, Lombardia e Piemonte.

Giovanna Zucconi: giornalista, scrive di cultura sulla   Stampa e l’Espresso, ha ideato e diretto per Feltrinelli Effe, la rivista di libri a più ampia diffusione in Italia.
Ha molto lavorato per la radio e per la televisione scrivendo testi e collaborando con trasmissioni televisive quali Pickwich, Sumo, Che tempo che fa, Gargantua.

Giovanna Zucconi . voce recitante
Maddalena Scagnelli : violino e voce
Franco Guglielmetti : fisarmonica
Massimo Visalli : chitarra
Lucia Dal Corso, Anna Perotti ed Elisa Dal Corso : voci

In concerto è ad ingresso gratuito