Sfugge ai carabinieri, inseguito finisce contro un guardrail e viene bloccato

AGGIORNAMENTO ORE 12 – Ancora non è chiaro il motivo per cui il 29enne piacentino residente in Valtidone alla guida della Mini Cooper sia fuggito alla vista dei carabinieri. Intorno alle 3 il giovane stava attraversando l'abitato di Gragnano quando è incappato in una pattuglia dei carabinieri che gli ha imposto l'alt. Di tutta risposta il conducente ha accelerato e si è diretto a tutta velocità in direzione Piacenza. I carabinieri hanno mobilitato altre pattuglie a supporto finchè la Mini è stata intercettata lungo il ponte Paladini. Lì l'inseguimento è proseguito fino alla rotonda che conduce in strada Agazzana, all'altezza del concessionario Citroen: nell'imboccare la rotatoria il ragazzo ha perso il controllo della vettura andando a schiantarsi contro un guardrail. Nonostante l'impatto violentissimo il piacentino non ha riportato ferite ed è stato condotto in caserma dove gli è stata notificata la denuncia per guida in stato di ebbrezza: sottoposto all'etilometro, infatti, è risultato avere un livello di alcol nel sangue pari a 0,8, oltre il limite di 0,5 consentito per chi guida.

Radio Sound

Alle prime luci dell'alba i carabinieri si sono poi messi all'inseguimento di un'altra vettura. Erano circa le 6 quando i militari dell'Arma hanno intercettato una Fiat Punto fermando il conducente. Quest'ultimo episodio, però, è ancora al vaglio degli inquirenti.

 


 

Folle inseguimento questa notte, venerdì 27 febbraio, lungo le strade della Valtidone. Tutto è cominciato intorno alle 3 quando i carabinieri hanno intercettato una Mini Cooper di colore marrone chiaro nei pressi di Gragnanino. Alla vista dei carabinieri la vettura ha accelerato e ha fatto perdere le proprie tracce. Subito la pattuglia si è messa all'inseguimento dell'auto sospetta, mentre altre squadre dell'Arma hanno cominciato a muoversi da Piacenza verso la tangenziale nuova che conduce a San Nicolò. Dopo pochi minuti la prima gazzella è riuscita a intercettare la Mini lungo il ponte Paladini: giunti alla rotonda che porta a Strada Agazzana il conducente dell'auto impazzita ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un guardrail, finendo lì la sua corsa. Alla guida del mezzo i carabinieri hanno trovato un giovane residente in Valtidone completamente ubriaco. Fortunatamente nell'impatto il fuggiasco non ha riportato ferite ed è stato condotto in caserma per gli accertamenti del caso e per una sicura denuncia. Resta da capire il perché della fuga, se solo per non farsi trovare al volante sotto l'effetto dell'alcol o per nascondere qualcosa.