Torna la neve anche a bassa quota: colline imbiancate già a 400 metri

Torna la neve in provincia e torna con intensità ancora maggiore rispetto allo scorso fine settimana che già ne aveva riversata sui rilievi più alti del Piacentino quasi un metro. Nel pomeriggio di oggi hanno iniziato a imbancarsi le colline della bassa e media Valtrebbia, da Bobbiano di Travo in su. A Bobbio nevica già dal primo pomeriggio con notevole intensità e non accenna a smettere. 

Radio Sound

Stessa situazione in Valnure dove nevica a Farini, Ferriere e, naturalmente, più a monte, verso il passo dello Zovallo; mentre scendendo verso la città piove, come su tutta la pianura. Secondo Meteovalnure.it si parla di 20-30 millimetri di precipitazione caduta solo nella giornata di oggi. Per quanto riguarda la neve, i rilevamenti parlando di 10 centimetri nei fondo-valle mentre si arriva a 40 centimetri sopra i 1400 metri. Una perturbazione che dovrebbe affievolirsi già nelle prossime ore. 

Per quanto riguarda il finesettimata, nonostante sia presto per previsioni attendibili, gli indicatori parlano di situazione variabile.