Neve e cassonetti irraggiungibili, la segnalazione di Girometta (Forza Italia)

Piazzale invaso dalla neve e bidoni della spazzatura irraggiungibili. Lo segnala la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Piacenza Maria Lucia Girometta con riferimento alla grande nevicata del 6 febbraio scorso. Solo in questi giorni ha ricevuto foto e lamentele da parte dei residenti di via dell'Artegna e, in vista di altre possibili nevicate, la rappresentante azzurra mette le mani avanti e sollecita l'amministrazione comunale a controllare la situazione. Pubblichiamo la nota stampa. 


Radio Sound

Durante l’ultima nevicata del 6 febbraio 2015 in località via Artegna , sul piazzale dove sono ubicati i bidoni della spazzatura, non è stato eseguito regolarmente lo sgombro neve, in quanto è stato eseguito un lavoro molto approsimativo.

Come si evince dalle foto allegate, che mi sono state inviate dagli abitanti della zona,   i residenti non avevano la possibilità di avvicinarsi regolarmente ai bidoni menzionati , in quanto vicino ai medesimi  c’era molta neve e si è formato una notevole quantità di ghiaccio.

Premesso quanto sopra,  si precisa che più di una persona è scivolata con conseguenti escoriazioni ed ematomi .

Invito i Responsabili dell’Amministrazione Comunale a sollecitare gli addetti ai lavori ad una regolare pulizia e manutenzione del piazzale in argomento in caso di ulteriori nevicate, per non incorrere in responsabilità in caso di cadute.