La Sitav Lyons coglie un successo molto importante nel crocevia del suo campionato, nella Pool Promozione di serie A. I ragazzi di Rolleston vincono a Parma, sul difficile campo dell'Accademia Nazionale per 29-21. Vittoria con Bonus, caratterizzata dal rientro del capitano Matteo Rossi dopo quasi tre mesi di stop.
La soddisfazione di Rossi: "Sono veramente felice, sia per il mio rientro, che per il fatto che la squadra oggi ha veramente giocato un rugby ad altissimo livello. Abbiamo dominato soprattutto in mischia e nella touche. Siamo stati bravi a contenere il loro gioco e a concretizzare le occasioni che ci sono capitate. Penso che questa squadra abbia tutte le credenziali per arrivare ancora alla finale"
I risultati della Pool Promozione
Accademia Nazionale – Sitav Lyons 21-29
Prato Sesto – Gran Sasso 31-32
Rugby Reggio – Pro Recco 12-24
Classifica:
Pro Recco 19
Lyons 15
Accademia 11
Rugby Reggo 8
Gran Sasso 5
Prato Sesto 2
Il Piacenza Rugby esce invece sconfitto nella gara del "Beltrametti" contro Firenze nella Pool per non retrocedere. Un match senza mete, in cui i toscani hanno però avuto più continuità con i calci. Finisce 6-9. La delusione di mister Pagani: "Non abbiamo sicuramente giocato la partita che mi immaginavo. Sapevamo che avremo trovato di fronte una squadra aggressiva. Non abbiamo avuto mai la lucidità necessaria a costruire trame di gioco importanti. Abbiamo pagato anche le tante ammonizioni subite, riuscendo se non altro ad evitare la meta. Sono ancora convinto che la salvezza sia possibile perché ci sono ancora tante partite da giocare, ma è chiaro che dovremo cambiare totalmente l'approccio rispetto ad oggi"
Le gare della Pool per non retrocedere:
Capitolina – Genova 22-17
Cus Perugia – Cus Torino 10-18
Piacenza – Firenze 6-9
Classifica:
Capitolina 14
Torino 12
Genova 11
Firenze 9
Perugia 6
Piacenza 6