~~Parola d’ordine riscatto per il Piacenza Calcio che domenica scorsa ha subito la prima sconfitta dell’era De Paola, in casa contro la Fortis Juventus. Gara che è costata anche alla squadra la contestazione da parte dei tifosi biancorossi.
I biancorossi domenica 15 febbraio, ore 14:30 saranno opposti a Padova all’Atletico San Paolo. Formazione che attualmente staziona nei bassifondi della classifica di serie D, con sole 5 squadre alle spalle, ma che vive un buon momento dopo il successo di misura di sette giorni fa contro il Romagna Centro sul sintetico del Dino Manuzzi. Un clima certamente complicato, con parte della tifoseria che pare ai ferri corti con la dirigenza e non solo, visti i fischi che parte dei sostenitori del "Garilli" ha "tributato" ai giocatori al termine dell'ultimo match.
De Paola. “Abbiamo rivisto l’ultima gara. Sicuramente l’assenza di Lisi, Volpe e Bertazzoli si è sentita parecchio. Arrivavamo bene fino alla trequarti, ma da lì in avanti era notte fonda. Poi abbiamo fatto quel regalo agli avversari che ci è costata la partita: un concorso di colpe. Purtroppo quando ti mancano i giocatori come quelli citati, che possono risolverti la partita, diventa difficile. ”
Il mister non condanna i fischi di domenica: “Penso che chi viene allo stadio abbia il diritto di incitare la squadra, ma anche fischiare se lo spettacolo non è gradito. Sta a noi fare in modo che questo non accada più”
Il tecnico pensa alla partita con l’Altetico:
“Affrontiamo una squadra che viene da due successi consecutivi e lotta per salvarsi: queste squadre nel girone di ritorno fanno sempre più punti. Sarà una partita importante e la affronteremo con la rabbia giusta. Domani giocheremo con un 4-2-3-1 in fase di non possesso. Non giocherà, purtroppo, Bertazzoli, perché ha ancora dei problemi. Ci sarà Tarolli in porta. Colicchio, Ruffini e Tarantino, Cifarelli Corso davanti alla difesa con Montanari e Lisi, Saber, Mauri e Girometta davanti”
25esima giornata di campionato di serie D girone D
Abano – Thermal Abano Teolo
Atletico San Paolo Padova – Piacenza
Bellaria Igea Marina – Jolly Montemurlo
Este – Formigine
Fidenza – Rimini
Fiorenzuola – Correggese
Fortis Juventus 1909 – Delta P. Tolle Rovigo
Mezzolara – Ribelle
Scandicci – Imolese
Virtus Castelfranco – Romagna Centro
La classifica
Rimini 58
Este 46
Correggese 45
Delta Porto Tolle 43
Piacenza 39
Bellaria Igea Marina 38
Fiorenzuola 32
Fortis Juventus 32
Abano 30
Scandicci 29
Imolese 29
Mezzolara 28
Castelfranco 28
Ribelle 25
Atletico San Paolo Padova 24
Jolly Montemurlo 24
Formigine 23 Romagna
Centro 23
Thermal Abano 22
Fidenza 21