Nella sesta giornata di ritorno Fiorenzuola a Bologna (domenica ore 18) riprova a superare il tabù trasferta. Lontano dal PalaMagni i valdardesi hanno vinto due sole partite e perso le ultime quattro giocate. I ragazzi di coach Brotto arrivano dal convincente successo ottenuto ai danni di Bertinoro e provano dunque il colpaccio a domicilio dei Ghepard, che in classifica hanno due punti in più rispetto a Fiorenzuola.
Anche Leonida Moscatelli, tra i migliori nell’ultimo turno, fatica a spiegare il doppio volto dei valdardesi: “In trasferta abbiamo giocato anche delle buone partite – spiega Moscatelli – ma la maggior parte della volte, quando siamo andati in difficoltà, non siamo riusciti a reagire. E’ un problema che anche noi fatichiamo a comprendere. E’ vero che in casa abbiamo il sostegno di tifosi davvero eccezionali, ma è chiaro che dobbiamo provare a migliorare anche in trasferta”.
Come valuti questi primi mesi della tua esperienza a Fiorenzuola?
Senza dubbio in modo positivo. Si è creato un gruppo nel quale è davvero piacevole giocare. E anche la società, nonostante sia nuova, nei momenti di difficoltà ha dimostrato grande maturità. I dirigenti ci sono sempre stati vicini e non hanno mai perso la test”.
Avete qualche rammarico per gli infortuni di Garofalo e Galiazzo?
“Purtroppo abbiamo perso un giocatore importantissimo come Garofalo per tutta la stagione e Galiazzo ci è venuto a mancare per un paio di mesi. Siamo stati spesso costretti a cambiare assetto e questo non ci ha certo aiutato”.
I play off sono ancora raggiungibili?
“Abbiamo perso qualche occasione di troppo, però dobbiamo provarci per non avere rimpianti”.
Con i Ghepard che partita di aspetti?
“Loro arrivano dalla pesante sconfitta di Faenza, ma si tratta di una buonissima squadra, soprattutto per quanto riguarda i “lunghi”.
Fiorenzuola: Sichel, Castagnaro, F. Roma, Moscatelli, M. Vecchio, Fi. Avanzini, Verri, P. Vecchio, Fa. Avanzi. All. Brotto