Non un fulmine a ciel sereno, perchè la Pallacanestro Piacentina non vince da 6 partite ed è sempre più fanalino di coda del campionato di Lega A2 Silver con lo spettro della retrocessione che diventa più insidioso gara dopo gara. In situazioni come questa, non potendo cambiare una rosa completa di giocatori, a pagare il conto più salato è l'allenatore. Claudio Coppeta non è più il tecnico della Bakery Piacenza. L'esonero è stato comunicato ufficialmente nel pomeriggio di martedì 10 febbraio. Una scelta certamente dolorosa, quella della dirigenza biancorossa, da un lato perché Coppeta ha Piacenza nel sangue, avendo vissuto in città sin dalla più tenera età, dall'altro perché dopo tanti anni in questa società aveva un ruolo che andava ben al di là di quello di semplice coach.
La rosa ha cambiato pelle da diverse partire con l'innesto di due giocatori come Zizic e Becirovic che hanno scritto pagine importanti della pallacanestro continentale, ma che per una serie di ragioni, sin qui non sono bastati alla Bakery per voltare pagina. Serviva quindi una scossa all'ambiente per provare a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime giornate e recuperare quella verve che è mancata negli ultimi incontri.
Nelle prossime ore il club comunicherà il nome del nuovo coach.
Ecco il comunicato ufficiale:
La Pallacanestro Piacentina comunica di aver interrotto il rapporto con Claudio Coppeta. La società ringrazia Coppeta per aver contribuito alla crescita della Società in questi due anni e mezzo e gli augura i migliori successi professionali per il futuro. Coppeta paga i risultati deludenti della sua squadra, tra cui l'ultima gara persa contro Ravenna.