Si è tenuto a Conegliano il primo Torneo Internazionale WAKO del 2015 denominato Golden Glove, e la squadra piacentina della Yama Arashi ha partecipato all’evento con una rappresentativa composta da sette atleti e due tecnici.
Alcuni atleti sono stati convocati a questo appuntamento che non è ancora alla loro portata, sia per premiare il loro impegno e la loro costanza negli allenamenti, sia per aumentare la loro esperienza; altri invece sono già campioni conosciuti e stimati sui tatami di tutto il mondo.
Questi i componenti del Team Yama Arashi che hanno partecipato al Golden Glove, una prova valida come Coppa Europa Wako: Camilla Marenghi, Carmela Abbate, Michele Semema, Stefano Colombo, Giacomo Pagliughi, Ivo Sartori e Davide Colla, accompagnati dai tecnici Gianfranco Rizzi e Adriano Passaro.
Straordinaria la prova di Carmela Abbate che agli appuntamenti importanti non perde un colpo, infatti non solo ha vinto la sua categoria al limite dei 55 kg, ma ha ottenuto il terzo posto anche nella categoria di età superiore, la classe seniores nella quale competono le big. Carmela ha anche sfiorato l’impresa combattendo nella categoria Open-Weight, nella quale le migliori atlete junior e senior combattono senza divisione di peso, solo un punticino l’ha privata di una vittoria che sarebbe stata epica, ma ha comunque conquistato un argento anche in questa categoria, che fa ben sperare per il futuro. Un po’ sottotono la prestazione di Davide Colla, che rientrava alle competizioni dopo gli Europei di Maribor, ma presto tornerà al suo elevato standard.
Ottima prova anche per Ivo Sartori che ha vinto la sua categoria al limite dei 75 kg, fino a cintura verde, proveniente dalla Black Belt di Carpaneto del Maestro Gianni Muselli, si allena alla Yama Arashi da circa sei mesi, dotato di buone tecniche di calcio, sta ora migliorando sotto altri aspetti quali la scelta di tempo e della distanza. Si è già qualificato per partecipare al Campionato Nazionale di categoria. Nella stessa categoria, buone prestazioni culminate con la conquista della medaglia di bronzo, anche per il giovane Giacomo Pagliughi, ragazzo promettente e dotato di buone qualità fisiche. Infine buone prove anche per Camilla Marenghi, Michele Semema, Stefano Colombo che tuttavia non sono riusciti a centrare il podio.
RISULTATI Yama Arashi al Golden Glove
Carmela Abbate 1° class. -55 kg junior
Carmela Abbate 3° class. 55 kg senior
Carmela Abbate 2° class. Open Femminile
Ivo Sartori 1° class. -75 kg fino a cint.verde
Giacomo Pagliughi 3° class. -75 kg fino a cint. verde