Matteo Ferrari sembra vicinissimo alla risoluzione del contratto con il Piacenza Calcio. Il giovane portiere parmense, classe 1994 era arrivato in città nel gennaio 2013, nell'allora Lupa Piacenza, scalzando Bissolotti nel ruolo di titolare, dopo un trascorso nelle giovanili nel Parma. L'arrivo di Di Graci gli ha però impedito di giocare con continuità nella stagione in corso. Sviluppi nelle prossime ore per una rosa che oltre a Di Graci avrebbe a disposizione anche i giovanissimi Stefano Cabrini e Stefano Carolli, rispettivamente classe 1996 e 1997.
Il diesse Bottazzi confessa che il giocatore aveva già manifestato il desiderio di andarsene: "Confermo -attacca il direttore sportivo – è successo dopo la partita con l'Este. Mi aveva chiesto di andarsene, perché non si trovava bene. Io e l'allenatore riuscimmo a convincerlo a rimanere. La situazione si è verificata nuovamente questa settimana. A questo punto non possiamo far altro che lasciarlo andare: trattenere i giocatori contro la loro volontà non è nel nostro stile. Dispiace ovviamente, ed abbiamo tentato in tutti i modi di farlo ragionare, ma è deciso ad andare via"
La società non sembra però intenzionata a cercare altri portieri: "Abbiamo la massima fiducia in Di Graci, Cabrini e Carolli, così come ne avevamo in Ferrari. Siamo a posto così"