Al Trieste 34 va in scena “A parte me”, di e con Vanessa Korn

Venerdì 6 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Trieste 34 va in scena "A parte me", di e con Vanessa Korn, in occasione della Giornata Mondiale contro le Mgf. E’ l’evento conclusivo del progetto di sensibilizzazione sul tema delle mutilazioni genitali femminili condotto da Ausl e Comune di Piacenza.

Radio Sound

Lo spettacolo è a cura di Centro Interculturale del Comune di Piacenza, realizzato con il sostegno di A.usl di Piacenza e in collaborazione con Centro per le Famiglie Piacenza e cooperativa sociale L'Ippogrifo. Link all'evento su FB: A parte me. Ingresso gratuito.

A PARTE ME

Questo monologo è in realtà un dialogo: il dialogo di una donna con il tema delle mutilazioni genitali femminili. Riflessioni che sono come domande e risposte, come fare un viaggio per andare a capire le donne di tutto il mondo, e ritrovarsi a fare un viaggio dentro di sé , in cui, al dialogo tra la quotidianità della donna in scena e la narrazione delle pratiche di Mgf, si aggiunge una terza voce: una voce intima e nascosta, che sopravvive a tutte le culture e a tutti  i tempi, una voce femminile e antica, che ci ricorda chi siamo e di cosa abbiamo bisogno. Una voce limpida. Una voce di donna.