La compagnia Kontejner Dance, presenta: “LaMP”

Sabato 7 febbraio alle ore 21,15 al teatro Trieste 34 la compagnia KONTEJNER DANCE, presenta: “LaMP”. Regia e coreografia: Silvia Marti. Danzatori: Francesco Cariello-Giulia Federico-Martina Piccirilli-Angelo Vignola.

Radio Sound

LaMP – LaMarti Project è un progetto performativo in divenire, diverso ogni volta, una sorta di mondo  in cui tutto potrebbe accadere, dove tutti i sensi possono essere coinvolti, le emozioni emergono, gli umori si alternano e la relazione fra movimento, spazio e musica diventa predominante.

Il linguaggio articolato, dinamico, elegante ed umoristico di LaMarti Project accompagnerà il pubblico in un'esperienza performativa insolita e coinvolgente.

LA COMPAGNIA

Kontejner Dance nasce nel 2009  per dare forma al lavoro creativo e performativo della sua fondatrice, Silvia Marti.

Il suo stile attinge indubbiamente alla sua formazione modern, ed è al tempo stesso permeato da una peculiarità, frutto di un intenso studio del proprio movimento, delle possibilità del corpo di muoversi nello spazio al di fuori di canoni prestabiliti.

Il suo lavoro mette in connessione l'identità del danzatore con la propria consapevolezza di poter andare verso infinite direzioni con il proprio movimento, ricercando costantemente un equilibrio che di volta in volta viene rimesso in discussione dalla necessità di nuove direzioni.

SILVIA MARTI

Silvia Marti coreografa e performer, italiana di origine, sviluppa il suo stile in Francia e negli Stati Uniti. Danza per: Alessandro Nahman (Michael Clark UK) Mauro Astolfi (Spellbound Contemporary Dance IT) Orazio Caiti (Aterballetto IT) Marika Vannuzzi (Danza Prospettiva IT)

Contemporaneamente al teatro intraprende un periodo televisivo danzando in varie trasmissioni condotte da G.Panariello, L.Corna, M. De Filippi, danza nei tour di Renato Zero " Cattura il sogno" e " Amo tour" con le coreografie di Bill Goodson.

Accanto all' attività di danzatrice inizia un percorso di ricerca e creazione coreografica e la coreografia  "Competition" è tra i suoi primi lavori, commissionata da Franca Bartolomei e Walter Zappolini per la compagnia Balletto di Roma.

Ospite in vari festival con la sua compagnia di danza contemporanea "Kontejner Dance": MANTOVADANZA, CONTEMPORARY ON STAGE a Firenze, CHOREOGRAPHY COLLISION diretta da Ismael Ivo, con il short film "Clepsydra" è ospite a CINEDANS Dance on screen 2011 e  DUTCH DANCE DAY 2011. Compagnia ospite a : 8BEATS International dance Gala con le famose compagnie London contemporary danca, Richard Alston Dance, Goddard Nixon Dance; CHE DANZA VUOI  teatro Greco; EVOLUZIONI teatro Greco Roma; EDEN connet the dot Roma; KONTEJNER FESTIVAL Roma; festival RACCORDI CONTEMPORARY a Umbertide; TANZFEST ad Alatri.

Le sue coreografie sono state premiate in vari concorsi quali: primo premio Mantovadanza 2009, primo premio Choreographic Competition MAB 2009, Milano International Choreographic Competition 2012, Rieti Danza Festival 2014.

E' stata direttrice artistica del Centro danza Balletto di Roma dal 2008 al 2014. Attualmente è coreografa e direttrice artistica di Kontejner Festival, c.ia Kontejner e della scuola OfficineK.