Gol ed emozioni a Pontedera. Il Pro Piacenza in rimonta pareggia 3 a 3

Grande carattere del Pro Piacenza. La squadra di Franzini, dopo un opaco primo tempo, riesce a ribaltare il match con il Tuttocuoio terminato 3 a 3.

Radio Sound

Inizio gara da dimenticare del Pro, a Pontedera, con il Tuttocuoio, in rete già al secondo minuto con una bellissima girata al volo di piatto destro di Konate che batte l’incolpevole Alfonso. Ci si aspetta la reazione dei piacentini che invece faticano e vengono puniti dai padroni di casa con il raddoppio di Deiola su cross del solito Konate.

Cambia tutto nel secondo tempo, perché il Pro Piacenza entra in campo con un altro piglio. Dopo essersi visti annullare un gol per fuori gioco, gli ospiti accorciano le distanze con Barba e arrivano al pareggio con una genialata di Matteassi che da centrocampo vede fuori dai pali il portiere avversario e lo batte con un preciso pallonetto.  La squadra di Franzini spinge ancora, ma deve subire il gol del Tuttocuoio con Colombini. Sembra un’altra giornata sfortunata per il Pro e invece succede tutto all’ultimo secondo quando arriva il calcio di rigore. La palla pesa tantissimo, ma Alessandro è freddo nel battere Morandi permettendo così ai suoi di conquistare un punto più che meritato vista la prestazione del secondo tempo.

 

Tuttocuoio – Pro Piacenza in tempo reale:

Secondo tempo:

2' Gol annullato al Pro Piacenza. Colpo di testa vincente di Rieti, ma la posizione viene considerata in fuori gioco.

3' Gol del Pro Piacenza con Barba che sfrutta l'assist di Alessandro e batte a rete a porta vuota.

16' Tiro di Konate, facile presa di Alfonso

20' Entra Mascolo al posto di Schiavini nel Pro Piacenza

28' Entra Sane al posto di Rieti nel Pro Piacenza

30' Matteassi pareggia con un tiro da posizione impossibile che sorprende Morandi

32' Gol del Tuttocuoio con Colombini

41' Miracolo del portiere del Tuttocuoio su colpo di testa di Giovio

51' Calcio di rigore per il Pro Piacenza. Alessandro contro Morandi: rete e pareggio del Pro Piacenza

Primo tempo

2' Cross di Mulas che trova Konate pronta alla girata al volo: battuto Alfonso.

8' Occasione per il Tuttocuoio con Colombo che di testa appoggia per Gioé che però mette a lato.

13' Tiro pericoloso di Gioè che finisce di poco alto della porta difesa da Alfonso

15' Ammonito Bini del Pro Piacenza per fallo su Konate.

16' Punizione di Colombo, Alfonso mette in angolo.

16' Raddoppia il Tuttocuoio.Gran tito di destro di Deiola all'interno dell'area di rigore e palla che batte Alfonso.

23' Ammonito Colombini del Tuttocuoio

31' Ammonito Rieti del Pro Piacenza

35' Sfiora ancora il gol il Tuttocuoio con un gran tiro di Konate messo sopra la traversa da Alfonso

40' Altro miracolo di Alfonso su tiro alla distanza di Gargiulo

41' Primo acuto del Pro con il colpo di testa di Castellana che finisce alto sopra la traversa del portiere toscano


Domenica 2 febbraio alle ore 11 il Pro Piacenza, con gli ultimi due nuovi arrivi Giovio e Bacher, sarà di scena a Pontedera per sfidare una vecchia conoscenza come il Tuttocuoio. Non sarà della gara l’infortunato Speziale, mentre rientrano dopo il turno di squalifica Schiavini e Bini.  Fermati invece in settimana dal Giudice Sportivo Silva e Porcino.

Mister Franzini:Loro li conosciamo abbastanza bene avendoli già affrontati nel campionato di serie D. Una squadra che fa dell’aggressività e della corsa la sua arma migliore e poi c’è qualche giocatore importante da non sottovalutare. Poi c’è il campo sintetico, sicuramente insidioso, quindi sarà una partita molto complicata. In casa sono temibili e quel campo non è stato facile per nessuno. Match difficile dunque, ma simile comunque a tanti altri, quindi anche stavolta dobbiamo fare il massimo e giocarcela”.

La classifica vede il Tuttocuoio a 27 punti, sopra di 10 (virtuali vista la penalizzazione) rispetto al Pro Piacenza.  Non sarà un turno facile nemmeno per il San Marino, in lotta con i piacentini per evitare l’ultima posizione, visto il posticipo casalingo di lunedì sera alle 20 e 45 contro l’Ascoli, capolista del girone.

Il match tra Tuttocuoio – Pro Piacenza sarà seguito con collegamenti in diretta su Radio Sound 95 domenica 2 febbraio dalle 10 55.