Pro Piacenza, ecco Giovio e Bacher: i due neoacquisti sono già a disposizione

A poche ore dalla partenza per Pontedera, il Pro Piacenza ce domenica alle 11:00 sarà opposto al
nella quarta giornata di Lega Pro, ufficializza gli ultimi acquisti Giovio e Bacher. Ultimi non solo in termini di successione cronologica, perché spiega il direttore generale Tagliaferri: “con questi due movimenti il mercato può dirsi veramente concluso”
Per Giovio questo è un ritorno a Piacenza: l’attaccante era titolare nella squadra allora guidata da Monaco, ma non riuscì a centrare la salvezza a causa della pesante penalità inflitta al club. Ora ritorna in città, versante rossonero, desideroso di rimettersi in gioco dopo tre anni a Grosseto non certo idilliaci. 
“Ero già stato qui e conosco molto bene la città -attacca il giocatore – Tre anni fa non sono riuscito a centrare l’obiettivo con il Piacenza, spero di farlo con il Pro. A Grosseto, per varie ragioni, non ho avuto troppo spazio. Spero di trovarne qui. Ovviamente ora mi manca il ritmo partita, ma sono convinto di porterlo recuperare in fretta ”
Le prime impressioni dell’ex attaccante del Piacenza sulla sua nuova squadra sono ottime: “ho trovato un gruppo fantastico di bravi ragazzi. Sono pronto a centrare il traguardo salvezza. Avevo giocato contro il Pro Piacenza nel girone di andata, ho avuto l’impressione di una formazione solida e ben messa in campo. Sono felice di farne parte”
Assieme a lui approda alla corte di Arnaldo Franzini anche Micheal Bacher, centrocampista ex Pordenone, classe 1988. “Anche io, come Marco Giovio, devo ritrovare i minuti nelle gambe, ma sono già pronto per il campo. Sono contento di aver scelto il Pro Piacenza che è una realtà emergente e positiva, e lo dico non per retorica, anche perché per venire ho rifiutato diverse proposte, compresa quella del Piacenza in serie D”
Le sue caratteristiche: “Spero di essere un centrocampista completo. Ultimamente ho giocato davanti alla difesa, mi adatto molto bene anche in un centrocampo a 2”
I due saranno già a disposizione di mister Franzini domenica mattina, ore 11:00, nella gara di Pontedera con il Tuttocuoio.

Radio Sound