Inizia con una notizia lieta il percorso pugilistico della Salus et Virtus in questo 2015. La palestra guidata da Roberto Alberti ha infatti ricevuto una doppia convocazione per le giovani combattenti Roberta Bonatti e Camilla Abbiuso. La prima è pupillo del club e già da tempo lotta sui ring per risultati di caratura internazionale. Quest'anno ha un grande obiettivo: il Mondiale Youth. La seconda, invece, è alla sua prima chiamata con la casacca azzurra.
Le due nella giornata di giovedì 29 gennaio partiranno per il centro sportivo di Arezzo, dove si alleneranno per tutta la prossima settimana con i maestri della Nazionale in preparazione agli Europei e ai Mondiali di categoria.
Grande è la soddisfazione dell'allenatore della Salus Roberto Alberti: "Per tutti noi è motivo di grande vanto. Roberta è da diverso tempo nel giro della Nazionale e ci aspettavamo questa chiamata. Sono molto felice anche per Camilla Abbiuso: l'hanno vista bene nei combattimenti che ha affrontato, anche con avversarie di ottimo livello: ha un cuor di leone, non ha paura di nessuno; una fighter vera. Un prestigio per loro e per noi.