Sabato 31 inizia il Campionato Provinciale di calcetto integrato alla palestra della Scuola media di Fiorenzuola. In formato più ridotto del' anno passato, si è passati da cinque a tre squadre. Emma Serena per problemi di numero di giocatori e i Pirati di Gossolengo per problemi organizzativi non partecipano. Restano così tre squadre: ASP Città di Piacenza, Assofa e Csr Fiorenzuola.
La non partecipazione dei Pirati, campioni provinciali uscenti e squadra di notevole livello, è una scelta legata sia a un fattore tecnico in quanto la supremazia di questa squadra sulle altre era fin troppo evidente, così i Pirati hanno preferito partecipare a un Campionato Emiliano Regionale che permette loro di cimentarsi con quadre più importanti e di livello tecnico superiore.
Le partite di sabato vedranno alle 15 Csr Fiorenzuola contro Asp Piacenza e, con la usuale formula dei concentramenti la perdente contro Assofa.
L' organizzazione é del Csi e del Cip di Piacenza.
La formula é la consueta, cinque contro cinque giocatori, maschi e femmine , dei quali almeno tre devono essere disabili.
I normodotati hanno le usuali limitazioni: non possono fare goal, non posso contrastare un giocatore disabile e devono passare la palla arrivati alla linea centrale del campo.
Ogni partita viene dispoutata sulla distanza di due tempi di 20 minuti ciascuno.