Ci sono partite che valgono un’intera stagione. Quella di stasera per la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è una gara da non perdere. Leggeri e compagne alle 20:30 saranno opposte alle francesi del Cannes per l’ultimo turno della pool E di Champions League. Attualmente le ragazze di Chiappini sono al terzo posto ad un solo punto di distacco dalle avversarie. Fondamentale dunque il successo tra le mura amiche per accedere alla fase successiva della competizione continentale. Le biancoblù dovranno ripetere l’ottima prestazione della scorsa settimana che ha consentito loro di portare a casa un punto dal difficile campo turco di Istanbul. Sfortunatamente in campionato, domenica, la compagine nostrana è stata protagonista in negativo di un netto passo indietro a l ivello di rendimento, superata per 3-0 dalla Liu Jo Modena.
Secondo Chiara Di Iulio sarà determinante l’approccio alla partita: “Ogni partita è una storia a sè. Però l’atteggiamento dev’essere sempre quello giusto. Dobbiamo essere positive ed aggressive, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Questa squadra ha le carte in regola per fare il risultato. Dobbiamo crederci ed imporre il nostro gioco”
Dall’altra parte della rete il Cannes, formazione che è considerata praticamente invincibile nel campionato transalpino: ha vinto infatti il campionato, ininterrottamente dal 1997. In campo europeo, in questo raggruppaneto le gialloblù hanno perso solamente una volta, battite 3-0 proprio ad Istanbul.
Intanto per il mercato in uscita Luna Carocci saluta il gruppo, per approdare a Montichiari.