Il terzo spettacolo della rassegna TEATRO KM Ø al Teatro Trieste 34 di Piacenza è in programma venerdì 30 gennaio alle ore 21.00 con la compagnia Factory Musical in "Non solo Musical"
Factory Musicals nasce da un idea e una passione di Elisa Tibussi che dopo essere stata condivisa con Chiara Borghini nel 2012 prende vita. Nasce come associazione amatoriale di Musicals riproponendo e rivisitando pezzi famosi del genere. Apre le porte a chiunque abbia voglia di divertirsi e di condividere la passione della recitazione, danza, canto. Non importa il percorso che le singole persone hanno fatto ma la voglia di fare nel gruppo. Dopo aver proposto tre spettacoli in collaborazione con altri artisti il cui ricavato viene dato in beneficenza per decisione dell associazione di aiutare le persone con la propria passione, decide di preparare il progetto "Nessuna Catena" che verrà presentato a giugno e che avrà come tema : "la lotta contro la violenza sulla donna" ed e proprio il 30 gennaio che interno dello spettacolo "non solo musical "vi sara l anteprima di alcuni pezzi del progetto, oltre che a proporre un programma vario tra vari stili di danza, canto e recitazione Saranno presenti anche ospiti – amici di Factory a rallegrare la serata (Camilla Gorrini,Andrea Fagnani Giada Rasia Dal Polo, Michele Rocca, Michela Lucchini, Elisa Salvadeo, Dara Farina ) per arrivare a l performer di musical Luca Peluso ( professionista del settore impegnato in diverse produzioni tra cui notre d ame de Paris, grease, Romeo e Giulietta e tanti altri) ..che oltre ad esibirsi con Michela Lucchini in una sua produzione è anche coreografo per la compagnia di " lady marmalade" e Ballami Esmeralda".
Ballerino , coreografo e collaboratore della compagnia e Williams Giuseppe Rodriguez, che da Agosto segue le ragazze per la preparazione di alcune coreografie legate al progetto " Nessuna catena" e ne prende parte anche come ballerino.
Factory Musicals nella figura di Elisa Tibussi ha curato le restanti coreografie.
Numerosi dei pezzi proposti sono cantati dalla compagnia che ha affidato la cura e l insegnamento della parte vocale alla bravissima " Cinzia Davo" cantante di professione. Le riprese video saranno affidate a Giorgia Scalia per Cineroad e il servizio foto a "Continuafotografica" di Piacenza. Preziosissima collaborazione che ha potuto dar vita alle immagini legate a " nessuna catena" e stata di Alessandro Chirico, Giuseppe Morganti e Paola Merli.