Vacilla il trono di sua maestà Carpaneto che, dopo un girone d’andata strepitoso, sta arrancando vistosamente in questo inizio d’anno. Il Brescello torna a farsi minaccioso, adesso è a -4 dalla capolista di PROMOZIONE, asfaltata dalla Castellana in un derby vibrante, caratterizzato da un secondo tempo spettacolare in cui i rossi di Lazzarini hanno rifilato tre ceffoni a Centofanti e compagni. Una Castellana convincente, esaltata non solo dai soliti Oppedisano e Zanaboni, ma anche dalla coralità della squadra, capace di cambiare marcia e di lasciare il segno con Oppedisano, Zanaboni e con il talentuoso Lamberti. Nell’altro derby di giornata, il Gotico riesce a prevalere sul Fontana Audax, non senza soffrire e forse “agevolato” da un rigore galeotto, da un’espulsione e da un gol dubbio: 3-1 il finale con tante recriminazione in casa Fontana. Ma, dopo il vantaggio di bomber Zanolini, vanno a segno Franchi, Caputo e Sahe per un risultato che sa tanto di beffa. Niente punti, infine, per il Fiore Royale che a Soragna gioca una buona partita ma nel finale ci lascia le penne, punito da un episodio, la punizione vincente di Partelli, un rasoterra che non dà scampo a Groshev.
Nel campionato di PRIMA CATEGORIA sono due i colpacci della domenica. Quello della Valtidone che ferma la marcia del Nibbiano in un derby fastoso e sentitissimo con il timbro di bomber Spiaggi e quello della Sarmatese nella tana del Noceto. L’impresa della squadra di Grassi è un vero e proprio colpo grosso: tre punti che rilanciano la squadra azzurra verso il centroclassifica. Sugli scudi Callegari e Lampis che marchiano il risultato vanificando la rete parmense di Kassi. Tutto ciò per la gioia dell’Agazzanese che contro la Bobbiese “vendica” l’unica sconfitta stagionale: 2-1, a segno Burgazzoli, Jakimowski e Ragalli a tempo ormai scaduto. I granata restano a + 2 sul San Secondo mentre Nibbiano e Noceto sprofondano a -5 dalla vetta. Tra le altre partite, il solito “mal di casa” della Pontenurese che si arrende al Magregolo, 3-2 infruttuosa una doppietta di Marzini. Borgonovese che torna al successo liquidando il Rottofreno: 3-1, in rete Sartori, Rossi e Aamrani con una doppietta; Vigolo in gran forma anche sul campo del Baby Brazil travolto con un 4-1 che non ammette repliche. Nel tabellino marcatori, Rosi con una doppietta oltre a Gara, Aleksic ed Esposito.
SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, la capolista Nuova Spes rallenta l’andatura a Calendasco, 1-1 con gol di De Stefano e Cantù. Lo Ziano si porta a -6 dopo aver debellato il Podenzano, 2-1 a segno Malaspina, Fulgosi (autorete) e Laroum, mentre la Pontolliese crolla a Gazzola: 4-1 il finale con le doppiette di Fanni e Beccuti oltre alla sfortunata deviazione nella propria porta di Denne. Da segnalare anche la prima vittoria stagionale del Gossolengo, 3-1 alla Turris con le firme di Cucci, Bravetti, Scotti e Zito.
Nel girone B, lo Sporting Fiorenzuola allunga ulteriormente la striscia positiva vincendo sul campo del San Lazzaro, 2-1 con reti di Balzarelli, Caminati e Seletti. Sporting che adesso deve guardarsi dalla minaccia parmense rappresentata dalle due squadre di Fontanellato, a ridosso della vetta. Cade il Caorso, riprende a correre il Corte Calcio con un diagonale di Galazzi che vale i tre punti contro la Polisportiva Pontenure.
TERZA CATEGORIA – La matricola Podenzanese blocca sul pareggio la Libertaspes (2-2 con reti di Angov, Risoli, Olmi e Ferraro) e adesso in testa c’è un’accoppiata formata da Gragnano e San Filippo Neri. Gragnano che vince lo scontro diretto con la Besurica giocando in dieci per più di un’ora, 3-1 a segno Cassi, Bernardi, Saltarelli e Kyas. Il San Filippo, invece, passa a Rivergaro con un colpo di testa di Vignola.
Nel girone B, il Chero torna solitario al comando dopo aver steso il Gropparello, 3-1 con doppietta di Fornari oltre ai gol di Picciarelli e Gentili. Colpaccio esterno della Salicetese che doma il San Lorenzo: 3-1, in rete Tirone, doppietta per lui, Savoretti e Gandolfi. Arquatese a raffica contro la Sannazzarese, nel 6-1 finale c’è gloria per Serio e Damenti (che vanno in doppietta) ma anche per Uttini, Boccalini e Trubia.