Verybello.it, anche Piacenza con i suoi eventi è presente sul sito

Una mega agenda con oltre 1300 eventi collaterali a Expo 2015, da Nord a Sud, per portare avanti l' idea dell' Italia come museo diffuso: è il sito www.verybello.it ,  presentato ieri a Palazzo Chigi dal ministro Dario Franceschini e già online. Per il momento il sito è attivo solo in italiano ma presto sarà in rete anche in altre lingue.

Radio Sound

Ci sono anche numerosi eventi e luoghi piacentini tra le 250 iniziative tra danza, opera e teatro, 200 eventi tra musica e concerti, 300 mostre e 800 iniziative legate al cinema.

E così, sfogliando le pagine del sito, notiamo che sono pubblicizzati, per il momento, una decina di eventi piacentini tra cui il Festival del Diritto, il Piacenza Jazz Fest, il parco delle Fiabe del Castello di Gropparello ma anche il concerto di Stefano Bollani o l’opera lirica “I due Foscari”.

L’iniziativa è nata dall’ importanza di utilizzare Expo come veicolo di promozione del Paese e per lanciarsi nel mercato globale mettendo in luce luoghi ed eventi che altrimenti non avrebbero un’ attrattiva internazionale.

Cinque milioni di euro il costo dell’operazione che però ha già suscitato l’ ironia del web: si parla di un design anonimo, come se fosse un blog qualsiasi, e si fa ironia anche sul nome. Verybello, secondo la rete non è adatto e si doveva e poteva trovare qualcosa di meglio.