Dopo il roboante 4-0 rifilato all’Abano il Piacenza Calcio deve accontentarsi di un pareggio senza reti nella sfida casalinga contro la Virtus Castelfranco, nel turno infrasettimanale della serie D girone D.
Un pareggio che sta stretto ai biancorossi, visto che i locali hanno praticamente sempre avuto in mano il pallino del gioco, creando diverse occasioni da rete. La più limpida passa per i piedi di Saber al 29’: magistralmente servito da Lisi si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, ma non riesce a sbloccare la partita. L’unico pericolo, la formazione di De Paola, lo corre al 34’ del secondo tempo , quando Sciarpi si vede negare la gioia del vantaggio solo da un Di Graci superlativo: la parata dell’estremo difensore biancorosso vale quanto un gol.
Il Piacenza torrnerà in campo domenica, ore 14:30 per affrontare in trasferta il Mezzolara.
48' l'arbitro fischia dopo 3' di recupero: finisce 0-0
34' Di Graci si supera e nega la gioia del vantaggio alla Virtus. L'occasione è partita dai piedi di Sciarpi.
25' sempre 0-0, ma è il Piacenza a fare la partita: la squadra di De Paola attacca. C'è anche il terzo cambio della gara per i biancorossi: ingresso di Orlandi per Lisi.
12' Altra occasione per il Piacenza con Mauri che da buona posizione calcia alto, sopra la traversa.
Al 6' Il neoentrato Minasola scalda le mani a Gibertini con una conclusione dalla distanza, 4 minuti più tardi si fa vedere anche il Castelfranco: Ferrara impegna Di Graci.
Si riparte il Piacenza presenta un cambio in formazione con Zagnoni che subentra a Corso
Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0
41' primo cambio della gara: esce Battistotti entra Minasola.
Ultimi minuti del primo tempo, squadre ancora ferme sullo 0-0
Piacenza vicino al vantaggio al 29': Lisi serve Saber che a tu per tu con Gibertini non riesce a concretizzare.
La Virtus si innervosisce 2 gialli in otto minuti. Finiscono sul taccuino dei cattivi Fiorini e Battistotti.
Nel primo quarto d'ora è il Piacenza a fare la partita con Girometta autore di due conclusioni ed un colpo di testa che però non hanno sortito gli effetti sperati.
Dopo il sonoro 4-0 di Abano il Piacenza Calcio di De Paola cerca continuità di risultati nella sfida casalinga con la Virtus Castelfranco.
De Paola schiera questa formazione
Di Graci tra i pali, Battistotti, Ruffini, Tarantino e Colicchio in difesa, Di Maio, Corso e Mauri a centrocampi, Girometta, Lisi e Saber in fase offensiva a completare il 4-3-3. A disposizione: Cabrini, Adiansi, Zagnoni, Cicognini, Montanari, Minasola, Orlandi, Delfanti, Tiboni